Compatibilità scheda madre

Pubblicità

carlethegame

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti...

sono nuovo nel forum e non un grande esperto di pc...

volendo cambiare pc mi sono informato un po sui vari siti e forum...
utilizzando il computer per giocare e per le normali applicazioni(internet,java,c++,musica e film) ho scelto questa configurazione:

Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
NVIDIA GeForce GTX275

dal vostro forum mi pare di aver capito che sia tutto compatibile anche se alcune cose mi hanno fatto sorgere qualche dubbio...QUINDI VOLEVO CHIEDERE UNA CONFERMA dato che ordinerò i pezzi fra pochi giorni

Inoltre ho letto(scusate se sbaglio) che con le ram ddr3 è possibile abilitare il triple channel(che nn ho capito bene cosa sia ma rende il pc piu performante)...con la mia configurazione è possibile abilitarlo?

vi ringrazio in anticipo ;)

visto che è Black Edition ( con il moltiplicatore sbloccato ) vedi di fare un bel OC ... e non rischiare di essere CPU limited...

io come cpu..al posto dell' x3..metterei un phenom 2 x4 940!!!

Anche io metterei un X4 se hai abbastanza soldi.. ma non mi sembra che come prezzo ci sia un abisso..

Inoltre ho letto(scusate se sbaglio) che con le ram ddr3 è possibile abilitare il triple channel(che nn ho capito bene cosa sia ma rende il pc piu performante)...con la mia configurazione è possibile abilitarlo?

Le memorie vanno benissimo le tue .. purtroppo AMD non ha ancora creato o per lo meno commercializzato chipset e CPU che supportano la tecnologia triple - channel che è un'evoluzione del dual-channel.. quindi tu avrai il dual - channel.. inoltre se vuoi approfondire l'argomento guarda la guida su tom's sulla quantità di ram eil miglioramento nei games e noterai che 4 GB sono più che sufficienti e oltre non conviene ( per ora ) andare

ho dato un occhiata ai prezzi dell' x4 940 e costa mediamente 50 euro in +...

sono gia fuori budget perchè ho dovuto cambiare l'alimentatore dato che mi hanno consigliato di prenderlo di "marca"(Corsair 550VXEU 550Watt) invece del HIPER HPU-4M530 530W...

come mi avete suggerito farò un po di oc con x3 720...speriamo la scheda madre lo permetta, ma dovrebbe credo :)

Ciao a tutti...

sono nuovo nel forum e non un grande esperto di pc...

volendo cambiare pc mi sono informato un po sui vari siti e forum...
utilizzando il computer per giocare e per le normali applicazioni(internet,java,c++,musica e film) ho scelto questa configurazione:

Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
NVIDIA GeForce GTX275

dal vostro forum mi pare di aver capito che sia tutto compatibile anche se alcune cose mi hanno fatto sorgere qualche dubbio...QUINDI VOLEVO CHIEDERE UNA CONFERMA dato che ordinerò i pezzi fra pochi giorni

vi ringrazio in anticipo ;)

il triple channel possono usarlo solo i core i7.
per la config è un ottima machina e è tutto compatibile:ok:

io come cpu..al posto dell' x3..metterei un phenom 2 x4 940!!!
il 940 non è compatibile con il socket am3;)

io mi feci fare un preventivo da un negozio di pc...e con quella scheda madre...mi aveva abbinato come cpu..un amd phenom 2 x4 940!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro