Compatibilità scheda madre/scheda video

Pubblicità

Nico16

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti e grazie in anticipo. Ho un vecchio pc con scheda madre asrock g41c-gs, processore Intel core due duo, 16GB RAM e ssd. Avevo una vecchia scheda video che però mi ha abbandonato, e vorrei sostituirla con una AMD Radeon HD 8570 1 gb; è compatibile? andando sul sito asrock non riesco a capire le varie compatibilità con le schede video. Inoltre vorrei sostituire la cpu con Q9550, converrebbe? In alternativa potete propormi qualche altra scheda video ( utilizzo principalmente d’ufficio, fascia medio-bassa)?
Grazie tante.

Io ti consiglio di non spendere su un computer che, se vuoi usare Windows, entro ottobre poi dovrai cambiare. Inoltre è tutta roba vecchia e lenta. Meglio fare un PC nuovo performante e compatibile con Windows 11
PEr ufficio al massimo puoi anche andare su qualche miniPC, se non ti interessa particolare durabilità e aggiornabilità futura

certo che è compatibile ma verrebbe da chiedersi se e quanto vale veramente la pena di mettere mano ad un pc così vecchio che non supporta windows 11 24h2, quando con 200€ trovi mini pc

andando sul sito asrock non riesco a capire le varie compatibilità con le schede video
lascia perdere, quelle liste sono la cosa più inutile al mondo

tutto è compatibile sotto la serie 20 di nvidia e sotto la rx580 di AMD, dopo si hanno problemi poiché la tua mobo non ha uefi e rischi che non ti va nemmeno a video.

quoto chi mi ha preceduto è inutile la spesa, ci puoi anche mettere 23h2 ma è vecchissimo...

piuttosto che un q9550 (sarebbe un miglioramento enorme e ti permetterebbe di farci tutte le cose basiche) io se vuoi smanettarci ti consiglio di prendere uno xeon moddato lga 771 a 775 smanetti un po col bios e alla metà del prezzo ti prendi il doppio delle prestazioni. non spenderci se non per test o perché sei appassionato, compra un pc nuovo se ti serve davvero.

Grazie davvero a tutti per i preziosi suggerimenti. Seguo i vostri consigli ed opterò per un nuovo pc. Grazie ancora ☺️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro