Compatibilità scheda madre e scheda video

Pubblicità

Polini75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti...mi sono appena iscritto... quindi scusatemi se ci metto un po' a rispondervi ma non conosco bene il forum... detto questo volevo chiedervi una cosa!!! Io possiedo una scheda madre ASUS P5W DH DELUXE, attualmente monto una scheda video ati radeon X1950pro da 512 DDR3 mb.... io vorrei sostituire quest'ultima con una scheda più grossa, mi piacerebbe provare la ati 4890 1gb DDR5!!! cosa devo guardare per sapere se la mia scheda madre supporta tale scheda video???:rolleyes:
Grazie a tutti!
Un saluto
Daniele

La tua scheda madre integra due slot PCI Express x16, quindi nessun problema. Assicurati solamente di avere un alimentatore adeguato a supportare la richiesta energetica della HD 4890.

Attualmente monto un alimentatore da 630 watt!!! a questo punto devo quindi dare solo un'occhiata alla patenza necessaria alla scheda per funzionare! giusto?
Grazie

Allora il processore è un intel core due duo E6600 2.4 ghz 4gb di ram...solo che utilizzando xp sp3 ne uso solamente 3gb...1TB disco fisso

Con un 630 W non hai problemi, ho installato recentemente una 4870 (che come richieste energetiche è simile alla 4890) su una piattaforma Core 2 Quad + 8 GB ram + 3 dischi fissi con un alimentatore Enermax da 525 W senza il minimo problema.
Ovviamente sarebbe meglio che l'alimentatore, parlo del tuo, sia di marca. ;)

compatibilità assicurata, solo che con una scheda video del genere e quel processore..rischi di andare cpu limited..punta su qualcosa di piu economico, tipo 4870 ;)

Si si...non è un alimentatore da battaglia....di quelli ho avuto una brutta esperienza una volta sola....ora ho un 630w stabilizzato!!!cm grzie delle info!
un saluto
Daniele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro