DOMANDA Compatibilità scheda madre e processore con scheda video?

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Mmmh io per ora diciamo che stavo pensando più alle componenti in sè (compatibilità, se le prestazioni vadano bene, etc) per poi ripartire appunto da 0 e valutare all'ultimo quale case riuscirebbe ad avere abbastanza spazio per tutto... ma valuterei appunto dopo... per ora sono ancora in alto mare :(
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Mmmh io per ora diciamo che stavo pensando più alle componenti in sè (compatibilità, se le prestazioni vadano bene, etc) per poi ripartire appunto da 0 e valutare all'ultimo quale case riuscirebbe ad avere abbastanza spazio per tutto... ma valuterei appunto dopo... per ora sono ancora in alto mare :(

Io ti consiglio di rivalutare la situazione, hai un pc pre assemblato, e spesso questi pre assemblati sono soggetti a limitazioni nelle dimensioni dei componenti.
$_35.JPG

Se è questo qui, non si hanno molti margini di manovra, ma sicuramente con qualche buon componente mirato la situazione la riesci a migliorare.
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Non riesco a capire se sia io a non essermi spiegata bene/non aver capito ciò che intendi ma lo so che il mio pc non va bene(sì comunque è quello nella foto)! Ahahaha
Infatti me ne faccio assemblare un altro!
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Non riesco a capire se sia io a non essermi spiegata bene/non aver capito ciò che intendi ma lo so che il mio pc non va bene(sì comunque è quello nella foto)! Ahahaha
Infatti me ne faccio assemblare un altro!

Beh io ti offrirei l'opzione di potenziarlo e di fare degli upgrade mirati, visto che non è poi così malaccio con 8gb di ram, un ssd, e una gtx 750 ti o 950.
Inoltre risparmieresti molto, e allontanerebbe la necessità di rifarsi il pc da zero.
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Okkei allora sono io ad aver capito male :sisilui: chiedo venia :)
Comunque guarda non è affatto una cattiva idea anche perché ci andrei solo a risparmiare e non dovrei trovare qualcuno che me lo assembli (che dove vivo io pare un'impresa impossibile), e ci mancherebbe!
aggiungere un ssd, (poi l'ho anche smontato e ho visto che c'è lo spazio apposta per aggiungere altra RAM), cambiare scheda grafica e al limite scheda madre(ma come dici tu potrebbe dar problemi, quindi mmh per ora lasciamo stare quest'ultima parte). Però andrebbe cambiato penso anche l'alimentatore, e su questo case piccino piccino e non so se riuscirebbe poi a rendere come dovrebbe o addirittura a far entrare ciò che ci vorrebbe...come vedi tu è molto piccolo :boh: oltretutto ormai ha 5 anni e -ammetto, non so cosa dipenda- sembra non respirare più. fa rumori assurdi.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Okkei allora sono io ad aver capito male :sisilui: chiedo venia :)
Comunque guarda non è affatto una cattiva idea anche perché ci andrei solo a risparmiare e non dovrei trovare qualcuno che me lo assembli (che dove vivo io pare un'impresa impossibile), e ci mancherebbe!
aggiungere un ssd, (poi l'ho anche smontato e ho visto che c'è lo spazio apposta per aggiungere altra RAM), cambiare scheda grafica e al limite scheda madre(ma come dici tu potrebbe dar problemi, quindi mmh per ora lasciamo stare quest'ultima parte). Però andrebbe cambiato penso anche l'alimentatore, e su questo case piccino piccino e non so se riuscirebbe poi a rendere come dovrebbe o addirittura a far entrare ciò che ci vorrebbe...come vedi tu è molto piccolo :boh: oltretutto ormai ha 5 anni e -ammetto, non so cosa dipenda- sembra non respirare più. fa rumori assurdi.

Va pulito, ecco perchè è rumoroso.
Comunque la scheda madre lasciala, la ram vedi di che marca è, e cerca un banco simile, mentre come alimentatore se ci metti una gtx 750 ti potresti anche evitare di cambiarlo, e saresti comunque anni luce avanti rispetto a come è ora.
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Essì, diciamo che fondamentalmente è la scheda grafica ad essere la cosa più marcia di tutto! Ram e cose così sono già facilmente più sostituibili... Btw, ho provato già a pulirlo ma niente, continua ad essere molesto.. :/

Comunque ti ringrazio molto per le risposte, la pazienza e l'aiuto :).
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Essì, diciamo che fondamentalmente è la scheda grafica ad essere la cosa più marcia di tutto! Ram e cose così sono già facilmente più sostituibili... Btw, ho provato già a pulirlo ma niente, continua ad essere molesto.. :/

Comunque ti ringrazio molto per le risposte, la pazienza e l'aiuto :).

Figurati, comunque il mio consiglio finale sulla lista della spesa è:

-Un banco da 8gb ddr3 1600 mhz si trova a 35-40 euro spedito
-Un ssd da 128gb crucial o samsung con 55 euro spedito lo prendi
-Una gtx 750 ti palit 2gb con 125 euro circa si trova su amazon.

Con meno di 250 euro faresti un balzo notevolissimo.
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Figurati, comunque il mio consiglio finale sulla lista della spesa è:

-Un banco da 8gb ddr3 1600 mhz si trova a 35-40 euro spedito
-Un ssd da 128gb crucial o samsung con 55 euro spedito lo prendi
-Una gtx 750 ti palit 2gb con 125 euro circa si trova su amazon.

Con meno di 250 euro faresti un balzo notevolissimo.


Ma non sarebbe meglio una gtx 960 o superiore?
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Se vuoi giocare seriamente si, ma nelle condizioni in cui sei ora anche con una 750 ti o 950 faresti un balzo enorme.
Mmh. se devo spendere soldi li spendo bene, quindi farei tutto daccapo e logicamente con una scheda grafica che abbia senso di esistere :)
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Ma lo so che la mia adesso non ha senso, proprio per questo voglio cambiarla lol, però se voglio spendere soldi ciò che preferirei è una scheda grafica da gaming e la 750 non so neanche se mi permetterebbe di giocare ai giochi di adesso
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ma lo so che la mia adesso non ha senso, proprio per questo voglio cambiarla lol, però se voglio spendere soldi ciò che preferirei è una scheda grafica da gaming e la 750 non so neanche se mi permetterebbe di giocare ai giochi di adesso

Basta cercare su youtube i vari gameplay con la gtx 750 ti, per vedere cos'è in grado di fare ;).
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Sì infatti stavo per farlo! :)
Grazie ancora :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili