DOMANDA Compatibilità scheda madre con CPU

Pubblicità

Edomarca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,forse è una domanda un pò stupida però voglio essere sicuro al 100%!!!!la domanda è questa:io ho una scheda madre asus M2N-MX SE PLUS volevo sapere se era compatibile con un processore AMD phenom x3 8450e se non fosse compatibile mi potreste dire quali processori sono compatibili?
grazie in anticipo :D!!!

È sufficiente consultare l'apposita lista di compatibilità, presente nel sito Asus per ogni modello di scheda madre prodotta. Ecco quella della tua:

ASUS - - ASUS M2N-MX SE Plus

Il Phenom X3 8450e è supportato a partire dalla versione di bios 0503.

Per prima cosa occorre sapere quale versione è installata, potrebbe anche darsi che non sia necessario aggiornare il bios. Scarica il programma CPU-Z, lancialo e vai nel tab "Mainboard", lì è riportata la versione del bios in uso. Se la versione è uguale o superiore alla versione 0503, potrai montare direttamente il processore; se la versione è inferiore, occorre aggiornare il bios. Conviene installare l'ultima versione disponibile, in quanto ogni versione comprende anche gli aggiornamenti apportati dalle versioni precedenti; l'ultima versione del bios della tua scheda madre è la versione 0602.
Vi sono due tipi di procedura di aggiornamento, una tramite software direttamente da Windows, l'altra tramite aggiornamento manuale. Conviene utilizzare quest'ultima procedura, in quanto è bene non fidarsi degli aggiornamenti tramite software, talvolta hanno dato problemi. Procedi quindi nel modo seguente:
1) Scarica dal sito Asus l'ultima versione del bios, 0602;
2) Decomprimi il file scaricato, M2N-MX-SE-Plus-0602.ROM, in un dischetto floppy. La procedura prevede solamente la possibilità di usare questo tipo di supporto, non si possono usare penne usb;
3) Rinomina il file del bios in questo modo: M2PLUSSE.ROM
4) Riavvia il computer; quando compare la schermata Asus, premi i tasti ALT+F2 per accedere all'utility di aggiornamento;
5) L'utility troverà il file e lo caricherà automaticamente;
6) Al termine il pc verrà riavviato; entra nel bios, carica i valori di default (Menu "Exit", "Load Setup Defaults"), salva ed esci.

Ho notato che è più conveniente comprare la scheda madre nuova anche perchè questa è vecchiotta!!!vorrei prendere una gigabyte GA-H61M-DS2V con intel core i3!!!cosa ne pensi???

Ho notato che è più conveniente comprare la scheda madre nuova anche perchè questa è vecchiotta!!!vorrei prendere una gigabyte GA-H61M-DS2V con intel core i3!!!cosa ne pensi???
Potrebbe essere una buona idea, però in questo modo vai off topic, se vuoi consigli su di una scheda madre nuova apri un'altra discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro