Per prima cosa occorre sapere quale versione è installata, potrebbe anche darsi che non sia necessario aggiornare il bios. Scarica il programma CPU-Z, lancialo e vai nel tab "Mainboard", lì è riportata la versione del bios in uso. Se la versione è uguale o superiore alla versione 0503, potrai montare direttamente il processore; se la versione è inferiore, occorre aggiornare il bios. Conviene installare l'ultima versione disponibile, in quanto ogni versione comprende anche gli aggiornamenti apportati dalle versioni precedenti; l'ultima versione del bios della tua scheda madre è la versione 0602.
Vi sono due tipi di procedura di aggiornamento, una tramite software direttamente da Windows, l'altra tramite aggiornamento manuale. Conviene utilizzare quest'ultima procedura, in quanto è bene non fidarsi degli aggiornamenti tramite software, talvolta hanno dato problemi. Procedi quindi nel modo seguente:
1) Scarica dal sito Asus l'ultima versione del bios, 0602;
2) Decomprimi il file scaricato, M2N-MX-SE-Plus-0602.ROM, in un dischetto floppy. La procedura prevede solamente la possibilità di usare questo tipo di supporto, non si possono usare penne usb;
3) Rinomina il file del bios in questo modo: M2PLUSSE.ROM
4) Riavvia il computer; quando compare la schermata Asus, premi i tasti ALT+F2 per accedere all'utility di aggiornamento;
5) L'utility troverà il file e lo caricherà automaticamente;
6) Al termine il pc verrà riavviato; entra nel bios, carica i valori di default (Menu "Exit", "Load Setup Defaults"), salva ed esci.