Compatibilità scheda audio!

Pubblicità

BootOverride

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
68
Ragazzi un'info,ma le schede audio sono tutte compatibili con le schede madri?
O si corre il rischio di acquistare una scheda audio che poi non funzioni per INCOMPATIBILITA'?

Ve lo chiedo perchè devo acquistarne una per montare il mio 5.1!

Grazie!

Le schede audio non hanno problemi di compatibilità con le schede madri, basta avere uno slot libero del tipo richiesto (verifica di avere pci libere, potresti avere brutte sorprese). Semmai i problemi di compatibilità riguardano il sistema operativo installato...

Le schede audio non hanno problemi di compatibilità con le schede madri, basta avere uno slot libero del tipo richiesto (verifica di avere pci libere, potresti avere brutte sorprese). Semmai i problemi di compatibilità riguardano il sistema operativo installato...

Ok come immaginvo,allora parto all'acquisto!

C'è qualcosa che devo sapere?

Un'altra cosa,ma perche costano cosi poco le schede audio?Cioe sto vedendo qualcosa su ebay,costano una sciocchezuola!!
Io voglio prenderla perche ho comprato un sistema 5.1,qualsiasi scheda vuadio andrà bene?

Ti consiglio almeno un Creative Sound Blaster Audigy. Se vuoi qualcosa di più c'è la Creative X-Fi Xtreme Audio.

Dalla scheda tecnica della tua mobo sembrerebbe che abbia integrato una scheda audio multicanale, ma nella pratica non ci sono uscite utili per tirare fuori i 6 canali indipendentemente (incredibile!). Probabilmente aveva come opzione un pannello frontale con i vari connettori da comprare a parte. In ogni caso però credo che ormai quel pannellino sia introvabile.

Dalla scheda tecnica della tua mobo sembrerebbe che abbia integrato una scheda audio multicanale, ma nella pratica non ci sono uscite utili per tirare fuori i 6 canali indipendentemente (incredibile!). Probabilmente aveva come opzione un pannello frontale con i vari connettori da comprare a parte. In ogni caso però credo che ormai quel pannellino sia introvabile.

E invece nonostante la scheda madre che ha tanti limiti,mi ha tirato fuori i 6 CANALI,allucinante...:shock::shock::shock::inchino::inchino:

Praticamente sulla parte posteriore del CASE,cè l'uscita delle casse,l'entrata del microfono e l'entrata per altri dispositivi.
Ora andando nel pannello di controllo c'e il programma dei driver AUDIO INTEGRATO "XREAR CMI AUDIO CONFIG",che praticamente mi ha settato le porte in entrata (cioe per il mic e per altri dispositivi) in porte in uscite quindi la PORTA del MICROFONO mi è diventata porta per le casse di dietro,la porta in entrata per altri dispositivi mi è diventata porta in uscita per la cassa centrale,e l'altra porta che era gia PER L'USCITA audio ho attaccato le casse frontali....

TROPPO GRANDIOSO!

Ti consiglio almeno un Creative Sound Blaster Audigy. Se vuoi qualcosa di più c'è la Creative X-Fi Xtreme Audio.

No dai, la Xtreme Audio non è una gran scheda...se vuoi qualcosa di ottimo senza spendere molto, prendi la Xtreme Music, se la trovi, la verione Platinum :sisi:.

Cmq,voglio comprarla lo stesso una scheda audio.

Quando vado a comprarla cosa devo vedere?Non voglio spendere tanto,intorno alle 20 €!

Poi spendendo quella cifra,cmq sia è migliore di quella integrata giusto?

Cmq,voglio comprarla lo stesso una scheda audio.

Quando vado a comprarla cosa devo vedere?Non voglio spendere tanto,intorno alle 20 €!

Poi spendendo quella cifra,cmq sia è migliore di quella integrata giusto?

Beh, con una scheda da 20 euro non credo che noteresti un miglioramento rispetto a quella integrata. Già a 25€ trovi la AudigySE, e di quella cifra vale ogni singolo centesimo. Sennò intorno ai 30€ trovi la Xtreme Audio, che è pure meglio. Se vuoi spendere poco queste due sono ottime!
http://thgshop.tomshw.it/prezzi-schede_audio--f-creative.html?sort=price

Beh, con una scheda da 20 euro non credo che noteresti un miglioramento rispetto a quella integrata. Già a 25€ trovi la AudigySE, e di quella cifra vale ogni singolo centesimo. Sennò intorno ai 30€ trovi la Xtreme Audio, che è pure meglio. Se vuoi spendere poco queste due sono ottime!
http://thgshop.tomshw.it/prezzi-schede_audio--f-creative.html?sort=price

Grazie non pensavo avessimo in casa una sezione coi prezzi!

Cmq devono essere secondo me per forza migliore dell'audio integrato mio,perche a me come ho scritto sopra è un multicanale,cioè l''uscita del MICROFONO ora mi funge da ingresso per le casse "REAR".

Grazie non pensavo avessimo in casa una sezione coi prezzi!

Cmq devono essere secondo me per forza migliore dell'audio integrato mio,perche a me come ho scritto sopra è un multicanale,cioè l''uscita del MICROFONO ora mi funge da ingresso per le casse "REAR".

Beh, io per "nessun miglioramento" mi riferivo alle cineserie di ebay... Invece anche con la più scrausa delle Creative, fai un salto di qualità notevole!

Beh, io per "nessun miglioramento" mi riferivo alle cineserie di ebay... Invece anche con la più scrausa delle Creative, fai un salto di qualità notevole!

Ho deciso,prendo la 5.1 della TRUST,visto che ho le casse della TRUST ora prendo anche la SOUND CARD!
Prezzo 20 €,dici che suonerà meglio dell'integrata?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro