Compatibilità RTX 3060ti con i5 10400F

Pubblicità

Gutta

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti, da poco ho preso un pc da gaming usato da quasi 3 anni. Le componenti sono:
CPU: i5 10400F
GPU: GTX 1650
RAM: 16 Gb DDR4 3600 MHz
SSD sata: 120 Gb e HDD: 1 Tb
Alimentatore: 600W
Motherboard: ASUS Prime B560M-A
Monitor: 1920x1080 144Hz

Volevo fare un upgrade alla scheda video, pensavo per una RTX 3060ti, dato che è uscita lo stesso anno del mio processore. Ho paura però del bottleneck.
Posso mettere questa scheda video, oppure per ragioni di compatibilità devo cambiare anche il processore e la scheda madre?
 
Ciao a tutti, da poco ho preso un pc da gaming usato da quasi 3 anni. Le componenti sono:
CPU: i5 10400F
GPU: GTX 1650
RAM: 16 Gb DDR4 3600 MHz
SSD sata: 120 Gb e HDD: 1 Tb
Alimentatore: 600W
Motherboard: ASUS Prime B560M-A
Monitor: 1920x1080 144Hz

Volevo fare un upgrade alla scheda video, pensavo per una RTX 3060ti, dato che è uscita lo stesso anno del mio processore. Ho paura però del bottleneck.
Posso mettere questa scheda video, oppure per ragioni di compatibilità devo cambiare anche il processore e la scheda madre?
Il 10400F è un pò moscio per la 3060 Ti. Che alimentatore hai da 600W?
 
Va bene. Non è il max ma non è esplosivo solo un pò rustico. Pensavo peggio.
 
Dunque che scheda video potrei montare?
La 3060 non è il massimo, altri consigli?
Andare su una scheda di generazione precedente significa comprare roba vecchia e perseverare nell'impiegar male i tuoi soldi. Direi di conservare un pò di budget e orientarti su una build nuova perchè mettere mano alla tua diventa davvero difficile. Com'è ora è abbastanza bilanciata verso il basso anche se in realtà una 1660 super sarebbe stata molto meglio
 
Ultima modifica:
Non penso che cambierò build, almeno per adesso, ma se dovessi sostituirla con la 1660 super cambia di molto? È un upgrade che conviene fare?
 
Non penso che cambierò build, almeno per adesso, ma se dovessi sostituirla con la 1660 super cambia di molto? È un upgrade che conviene fare?
Gestirebbe meglio il FHD della 1650 ma solo se la pagassi poco poco altrimenti meglio attendere e cambiare tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top