Compatibilità RTX 3060ti con i5 10400F

Pubblicità
puoi usare il 1440p ma la 4060 non è decisamente una scheda da 1440p

Il 10400f oggi non è un "velocista" in alcuni giochi il collo ci sarà comunque, in altri meno ma il bottelenck dove ci sarà sarà difficiel evitarlo

il DLSS 3 è una funzione che può aumentare la fluidità ma non va presa come un qualcosa che aumenta le prestazioni perchè quegli FPS sono "creati" e ne va a scapito della latenza

Esempio pratico se tu fai 30 FPS e con il DLSS 3 ne fai 60 non avrai l'input lag di 60 FPS ma una latenza peggiore di quella che avresti a 30

Ossia giocherai sì con una fluidità "visiva" di 60 FPS ma con un input lag peggiore di quello che hai con 30 fps non so se mi sono spiegato

Cioè il FG è una cosa da utilizzare solo in caso in cui gli FPS sono già alti
Mh ho capito, dunque tu cosa mi consigli?

Buongiorno a tutti. Ho già comprato una 3060 EAGLE da 12 Gb (deve ancora arrivare). Come ho detto ho un i5 10400F e il bottleneck è abbastanza notevole (circa 14%). Vorrei in futuro, al più presto, cambiare anche il processore. Non vorrei passare a Ryzen o a un Intel più recente perché dovrei anche cambiare la scheda madre. Delle alternative che ho messo in considerazione sono l'i7 11700F o K, che mi pare abbia il socket LGA 1200. La mia scheda madre è una ASUS Prime B560M-A. Cosa posso fare per migliorare il mio processore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro