compatibilità RAM

ogon

Utente Attivo
275
0
salve,

ho alcuni dubbi e spero che mi potiate aiutare a risolverli:
1) su una mobo che supporta al massimo le ddr a 266 se metto le ddr 400 o superiori crea problemi o si limitano semplicemente a funzionare a 266?

2)se invece su una mobo che supporta al massimo le ddr 400 ne metto di inferiori funzionano cmq seppur senza sfruttare al massimo la banda?

3)se metto 2 banchetti di ram di frequenze differenti ma cmq supportate dalla mobo (es.256 a 266 e un altro banchetto da 256 a 333) ciò crea problemi o funzionano entrambi?

4)sulle schede madri vecchie "ibride" ossia che hanno 2 banchetti sdram e 2 banchetti ddr posso metterci un banchetto di un tipo e uno di un altro allo stesso tempo?

grazie anticipatamente x i chiarimenti...
 
T

Tix666

Ospite
1 per me vanno a 266...

2 si

3 per me il pc diventa instabile...

4 no, non parte....

ho vinto qualche cosa? :D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
wow anche l'amico del caos tix (prima o poi ci si becca e ti batosto a bloodbowl anche se mi sono arruginito un po :P )

aspettiamo un altra risposta che metta daccordo un po tutti dato che avete risposto piu o meno l'inverso uno dall'altro.. e vediamo a chi dare il premio :D

(cmq ruggero ha gia 2 bollini da risposta rapida.. sarà dura :) )

susu chi ci chiarisce un po le idee? nn mi vorrete far comprare 10 banchetti di ram e provarli tutti vero?? :(
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
1 Poichè caricano i timings e la frequenza dal spd non dovrebbe partire...per analogia alla terza risposta.

2 SI

3 vedere immagine alla fine...parte,è stabile...ma devi avere cura di mettere la frequenza della ram e i timings giusti prima di installare il banco...
Ho fatto questa prova...ho due banchi da 3200...ne ho installato uno di 2700 e il sistema non è partito...poi ho levato questo banco,sono andato nel bios...ho messo 333mhz come frequenza ram...ho riavviato con il banco da 2700 e tutto è andato liscio.

4 NO

immaginerrr5qi.jpg
 

ogon

Utente Attivo
275
0
ok risolta anche questa.. grazie a tutti e grazie ruggero anche x averti fatto perdere tempo a provare le ram!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili