Compatibilità ram

Pubblicità

Albidemezzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Apro un topic in quanto non ho capito una cosa: se al mio modulo da 512mb ne aggiungo un altro di una marca diversa, quello nuovo non va? No perchè, dopo un si, un mio amico mi dice che al massimo vanno più lente.
Grazie.

E' sempre consigliabile, prendere Ram uguali a quelle montate.
Ciò non significa che se prendi una Ram diversa non funzionerà....
Il discorso della "velocità" di cui parli è relativa alla frequenza di funzionamento.
Se hai una scheda madre che supporta memorie fino a 10000 GHZ, è consigliabile montare memorie a 10000 GHZ....

Un conto è prendere una marca di ram diversa da quella già montata...(E nessuno ti assicura che funziona)...
Un'altro è addirittura prenderla di frequenza diversa o inferiore...
E' un pò da stupidotti....;)

Albidemezzo ha detto:
Apro un topic in quanto non ho capito una cosa: se al mio modulo da 512mb ne aggiungo un altro di una marca diversa, quello nuovo non va? No perchè, dopo un si, un mio amico mi dice che al massimo vanno più lente.
Grazie.
le ram è preferibile prenderle sempre in coppia....nel caso che uno ne monta uno solo e ne vuole prendere un'altro è consigliatissimo prenderlo perfettamente identico a quello che si ha già sul pc....
prenderli diverisi i banchi non conviene x vari motivi....
1)potrebbero facilmente avere chip diversi che sono incompatibili con loro e quindi il pc non va
2)se x caso i chip riescono a funzionare insieme ma le ram hanno latenze diverse quella + veloce va come quella + lenta!
quindi le scelte si riducono a due possibili!
o dai via il banco che hai e prendi un kit da 512mb x2 oppure ti armi di santa pazienza e cerchi un banco perfettamente identico a quello che hai x:marca,modello,quantità di mb,chip,frequenza e timing!

Albidemezzo ha detto:
La vedo dura...
io cmq se fossi in te e vorrei prendere altra ram farei cosi.....
prenderei un kit tipo questo: Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb DDR400 a 110 euro circa....e poi vendi il tuo banco a circa 20/25 euro x ammortizzare un pochino le spese ;)

Il bello è che non so bene quando vendere perchè appena lo vendo devo avere subito il banco. Inoltre, volevo chiedervi una cosa: attualmente windos e il pacco di programmi che ho installato mi ruba 350mb min. di ram. Dite che devo fare una partizione con xp alleggerito per giocare (stando ad un mio amico, con xp alleggerito basta moolto meno dei requisti minimi per fare partire un gioco).
Che ne dite?

Albidemezzo ha detto:
Il bello è che non so bene quando vendere perchè appena lo vendo devo avere subito il banco. Inoltre, volevo chiedervi una cosa: attualmente windos e il pacco di programmi che ho installato mi ruba 350mb min. di ram. Dite che devo fare una partizione con xp alleggerito per giocare (stando ad un mio amico, con xp alleggerito basta moolto meno dei requisti minimi per fare partire un gioco).
Che ne dite?
allora.....se prendi il kit di ram da 512mbx2 aspetta che ti arrivano e dopo vendi quella che hai....ovvio no?
se hai 350mb di memoria allocata in desktop vuol dire che hai un bel podi processi aperti,cmq partizionare l'hd è sempre consigliato.
si fa la prima parte C di circa 20 gb,ci si mette win e tutti i relativi programmi antivirus,ecc.....nel resto dell'hd ci si mettono i game e compagnia bella.

Scusate l'intromissione ma ho un problema simile riguardo la compatibilità....da qualche mese ho acquistato un hp t3350it con 1gb di ram ddr2 533 Mhz in due slot da 512 ....la scheda madre ha 4 slot per le memorie e quelle messe dalla casa sono posizionate in modo sfalzato....
vorrei arrivare a 2 giga ma non so che ram comprare,sulle originali non c'è scritto nulla che mi fa risalire alla marca e inoltre come le devo posizionare...unisco le due originali nei primi due slot e metto le nuove negli altri due?
e la marca?mica posso comprare 4 ram nuove!!!!!l'ho appena fatto con la scheda video e vorrei contenere le spese.
grazie mille
ciao

le ram sono messe "uno slot si ed uno no" x poter fare il dual channel....
lasciale in quei slot e non toccarle.(se ci fai caso dove ci sono le ram i slot sono di un colore invece quelli vuoti sono di un'altro colore,ogni colore corri sponde ad un canale le ram vann osempre messe in coppia sugli slot dello stesso colore!)
se vuoi passare a 2gb la soluzione migliore,visto che manco sai che ram hai,prendi un nuovo kit da 1gb x2 di ddr2 da 667mhz che si trovano sui 200 euro, e poi vendi la tua ram a 70/80 euro circa....
in fin dei conti ti conviene x vari motivi:
1)due banchi da 512mb ti vengono a costare sui 100 euro e non sai se dopo che li hai presi non danno problemi di compatibilità.....
2)invece prendi un kit 1gb x2 da 667mhz spendendo circa 200 euro...le tue ram le vendi a circa 70/80 euro tutto.....
3)praticamente spendendo cica 30/40 euro in + non solo hai 2gb di ram ma sono anche a frequenza + elevate!

DANY 76 ha detto:
le ram sono messe "uno slot si ed uno no" x poter fare il dual channel....
lasciale in quei slot e non toccarle.(se ci fai caso dove ci sono le ram i slot sono di un colore invece quelli vuoti sono di un'altro colore,ogni colore corri sponde ad un canale le ram vann osempre messe in coppia sugli slot dello stesso colore!)
se vuoi passare a 2gb la soluzione migliore,visto che manco sai che ram hai,prendi un nuovo kit da 1gb x2 di ddr2 da 667mhz che si trovano sui 200 euro, e poi vendi la tua ram a 70/80 euro circa....
in fin dei conti ti conviene x vari motivi:
1)due banchi da 512mb ti vengono a costare sui 100 euro e non sai se dopo che li hai presi non danno problemi di compatibilità.....
2)invece prendi un kit 1gb x2 da 667mhz spendendo circa 200 euro...le tue ram le vendi a circa 70/80 euro tutto.....
3)praticamente spendendo cica 30/40 euro in + non solo hai 2gb di ram ma sono anche a frequenza + elevate!
grazie mille,penso che farò così,mi sembra logico e sensato.....comunque gli slot sono dello stesso colore...nero....
quindi per scegliere le ram basta sapere che sono da 667mhz poi tanto sono tutte uguali,perche le vorrei comprare su internet,vicino casa mia ci sono solo i soliti magazzini di informatica,ma non ti sanno dire niente....
grazie ancora
ciao

santoilmulo ha detto:
grazie mille,penso che farò così,mi sembra logico e sensato.....comunque gli slot sono dello stesso colore...nero....
quindi per scegliere le ram basta sapere che sono da 667mhz poi tanto sono tutte uguali,perche le vorrei comprare su internet,vicino casa mia ci sono solo i soliti magazzini di informatica,ma non ti sanno dire niente....
grazie ancora
ciao
frena frena...
le ram non sono tutte uguali
devi prendere due banchi perfettamente identici fra loro x marca,modello,frequenza e timings!in pratica un banco deve essere la fotocopia dell'altro!mai prenderli diversi!
x esempio: Twinmos DDR2 PC5300 667-555 1GB,ne prendi due insieme x poter fare un perfetto dc ;)

DANY 76 ha detto:
frena frena...
le ram non sono tutte uguali
devi prendere due banchi perfettamente identici fra loro x marca,modello,frequenza e timings!in pratica un banco deve essere la fotocopia dell'altro!mai prenderli diversi!
x esempio: Twinmos DDR2 PC5300 667-555 1GB,ne prendi due insieme x poter fare un perfetto dc ;)
Scusa forse mi sono spiegato male,intendevo tutte uguali riferendomi alla compatibilità con il mio pc...devo cercare un modello specifico?
ciao
ps.con le caratteristiche che mi hai suggerito non riesco ha trovare nente sotto i 250...270 euro....

DANY 76 ha detto:
allora.....se prendi il kit di ram da 512mbx2 aspetta che ti arrivano e dopo vendi quella che hai....ovvio no?
se hai 350mb di memoria allocata in desktop vuol dire che hai un bel podi processi aperti,cmq partizionare l'hd è sempre consigliato.
si fa la prima parte C di circa 20 gb,ci si mette win e tutti i relativi programmi antivirus,ecc.....nel resto dell'hd ci si mettono i game e compagnia bella.
Grazie dany :D:)

Pubblicità
Pubblicità