Compatibilità ram

hawk50

Nuovo Utente
7
1
RISOLTO - Compatibilità ram

Buongiorno a tutta la comunità.
Ho installato 2 moduli ram da 8 Gb (Samsung M391B1G73BHO-CKO) in una Lenovo Think Station E32 che aveva già un modulo ram da 4 Gb ( Samsung M378B5173QHO-CKO) ma alla riaccensione ricevo dei segnali acustici. Togliendo il modulo originale tutto funziona perfettamente. Per cortesia qualcuno mi può spiegare se i moduli sono incompatibili tra di loro e qual è il motivo? Grazie e saluti a tutti.
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Buongiorno a tutta la comunità.
Ho installato 2 moduli ram da 8 Gb (Samsung M391B1G73BHO-CKO) in una Lenovo Think Station E32 che aveva già un modulo ram da 4 Gb ( Samsung M378B5173QHO-CKO) ma alla riaccensione ricevo dei segnali acustici. Togliendo il modulo originale tutto funziona perfettamente. Per cortesia qualcuno mi può spiegare se i moduli sono incompatibili tra di loro e qual è il motivo? Grazie e saluti a tutti.

Servono le caratteristiche delle ram nuove e di quelle vecchie. A primo avviso sembrerebbe che i due tipi di moduli operino a frequenze diverse con timing diversi. oppure molto più probabilmente quelle vecchie erano ECC e queste nuove no. Cmq lascia i soli 16 GB nuovi.

- - - Updated - - -

Controllato sul sito ufficiale. Le ram preinstallate erano ECC, quelle che hai comprato sicuramente non lo sono. Quindi non sono compatibili!
 

hawk50

Nuovo Utente
7
1
Servono le caratteristiche delle ram nuove e di quelle vecchie. A primo avviso sembrerebbe che i due tipi di moduli operino a frequenze diverse con timing diversi. oppure molto più probabilmente quelle vecchie erano ECC e queste nuove no. Cmq lascia i soli 16 GB nuovi.

- - - Updated - - -

Controllato sul sito ufficiale. Le ram preinstallate erano ECC, quelle che hai comprato sicuramente non lo sono. Quindi non sono compatibili!


Grazie Ariete.
Devo espandere ulteriormente la ram per cui acquisterò altri moduli uguali a quelli nuovi.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit

hawk50

Nuovo Utente
7
1
Ciao Ariete
il suggerimento era corretto : per precisione il problema era che la ram preinstallata è non ecc mentre quella acquistata è ecc; l'inconveniente è derivato da un errore della scheda prodotto pubblicata dal fornitore ove veniva dichiarata non ecc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!