Compatibilità Ram/MotherBoard

• Autore discussione Autore discussione Gagao
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gagao

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
38
Io ho, come scheda madre, una Msi 975X Platinum PowerUP edition.

Volevo cambiare Ram ma non sono sicuro se 2 DDR2 da 1gb PC2-6400 CL4 siano compatibili alla mia scheda madre e se possano funzionare alla loro massima prestazione.

Inoltre voleva sapere il massimo che la mia scheda madre può supportare. Per esempio se può supportare anche una PC2-8500 o oltre.

Grazie mille a chi risponde.:ok:

la tua sk supporta ddr2 800mhz fino a 8gb...

per le pc2 8500 non saprei..essendo a 1066mhz potrebbe riconoscerle a 800 oppure non riconoscerle proprio...

cmq sul manulae della sk vengono riportati i moduli di ram compatibili al 100%

la tua sk supporta ddr2 800mhz fino a 8gb...

per le pc2 8500 non saprei..essendo a 1066mhz potrebbe riconoscerle a 800 oppure non riconoscerle proprio...

cmq sul manulae della sk vengono riportati i moduli di ram compatibili al 100%

Quindi tu mi stai dicendo che la DDRII PC2-8500 CL4 sulla mia scheda madre non funzionerebbe al massimo delle proprie prestazioni mentre la DDRII PC2-6400 CL4 sì?

la tua sk madre ufficialemnte supporta ram ddr2 fino a 800mhz...in teoria quella a 1066 te le potrebbe riconoscere a 800 e poi con un pò di OC le potresti portare forse a 1066..oppure non te le riconosce proprio e quindi sarebbero inutilizzabili...per cui io ti consiglio di puntare su ddr2 800mhz cl4, magari controllando sul manulae della sk madre per vedere melgio i banchi compatibili per non avere sorprese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro