Compatibilità RAM di Marca Differente

Xedric

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho deciso di aumentare la Ram del mio PC visto che sta un po stretta, ho 8GB (4x2) Ballistix Sport LT 2400Mhz e CL16, montate su una B350M Bazooka con un Ryzen 5 2600X.
Siccome a quante pare il modello delle mie Ram sembra essere uscito fuori produzione e i modelli usati o rimanenti in vendita sono a prezzi assurdi, per altri 8GB in due moduli, ho trovato un'offerta con delle HyperX Fury 8GB (4x2) 3200Mhz sempre CL16. A parte la riduzione della velocità che potrei subire a 2400 Mhz, potrei avere altri problemi o posso procedere con l'acquisto?
 
Soluzione
Ciao a tutti,
ho deciso di aumentare la Ram del mio PC visto che sta un po stretta, ho 8GB (4x2) Ballistix Sport LT 2400Mhz e CL16, montate su una B350M Bazooka con un Ryzen 5 2600X.
Siccome a quante pare il modello delle mie Ram sembra essere uscito fuori produzione e i modelli usati o rimanenti in vendita sono a prezzi assurdi, per altri 8GB in due moduli, ho trovato un'offerta con delle HyperX Fury 8GB (4x2) 3200Mhz sempre CL16. A parte la riduzione della velocità che potrei subire a 2400 Mhz, potrei avere altri problemi o posso procedere con l'acquisto?
Non dovresti avere problemi.

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Ciao a tutti,
ho deciso di aumentare la Ram del mio PC visto che sta un po stretta, ho 8GB (4x2) Ballistix Sport LT 2400Mhz e CL16, montate su una B350M Bazooka con un Ryzen 5 2600X.
Siccome a quante pare il modello delle mie Ram sembra essere uscito fuori produzione e i modelli usati o rimanenti in vendita sono a prezzi assurdi, per altri 8GB in due moduli, ho trovato un'offerta con delle HyperX Fury 8GB (4x2) 3200Mhz sempre CL16. A parte la riduzione della velocità che potrei subire a 2400 Mhz, potrei avere altri problemi o posso procedere con l'acquisto?
Non dovresti avere problemi.
 
Soluzione

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
potresti avere problemi impostando l'xmp sulla frequenza dei banchi che stai aggiungendo. Non lo fare, resta su 2400mhz senza toccare l'xmp sul bios (freq. max supportata senza OC sulla tua MB). Considera che comunque non avrai grandi vantaggi costringendo la mb a far lavorare assieme banchi ram con diversa frequenza, anche se la frequenza verrà allineata a quella dei banchi già installati.
E' molto meglio se aggiorni tutti i banchi arrivando a 16gb (magari 8x2). E i vecchi banchi puoi rivenderli come usato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!