Compatibilità ram ddr3 su i5

Pubblicità

Magari

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti ,
visto che dopo 2 mesi che il centro assistenza msi aveva in riparazione la mia scheda x48 platinum mi hanno rimborsato il suo costo dicendo che non è riparabile ( anche se non ho capito perché -_- ) , ho deciso di prendere un i5.
Il problema è che ho 4 gb di ram DDR3 G SKILL PC12800 1600 mhz cl 7 con chip micron d9 1,9 volt che ho pagato 5 mesi fa più o meno 200 euro , volevo chiedervi se vanno bene su una scheda madre per i5 anche se hanno voltaggio minore. Funzionano lo stesso andando a frequenza minore che magari posso poi alzare dal bios in overclock o non vanno proprio? In caso potete consigliarmi una scheda madre che le supporti?

bè potresti downvoltarle, ma per non correre rischi di alcun genere in ogni caso è meglio prendere delle ram nuove con un voltaggio max di 1.65V se non qualcosina in meno tipo 1.5V - e magari che siano inserite anche nella QVL della mobo scelta per l'i5....vendi le attuali ram se puoi, e cmq la spesa per le nuove non dovrebbe essere eccessiva..

Ciao a tutti ,
visto che dopo 2 mesi che il centro assistenza msi aveva in riparazione la mia scheda x48 platinum mi hanno rimborsato il suo costo dicendo che non è riparabile ( anche se non ho capito perché -_- ) , ho deciso di prendere un i5.
Il problema è che ho 4 gb di ram DDR3 G SKILL PC12800 1600 mhz cl 7 con chip micron d9 1,9 volt che ho pagato 5 mesi fa più o meno 200 euro , volevo chiedervi se vanno bene su una scheda madre per i5 anche se hanno voltaggio minore. Funzionano lo stesso andando a frequenza minore che magari posso poi alzare dal bios in overclock o non vanno proprio? In caso potete consigliarmi una scheda madre che le supporti?
Visto che le hai già, prova ad usarle: dovrai ovviamente non superare 1,65 V, quindi dovrai trovare un compromesso tra frequenza e parametri; prova a partire da 1333 cas9 @ 1,65 e poi prova ad abbassare le latenze e se regge a salire un po'.
Il discorso overclock non è così semplice: ti troverai sempre con il muro dei 1,65 V anche alzando la frequenza del processore.
Tutto sommato il consiglio di Gold Libra è il migliore: vendi queste memorie e compra un kit ottimizzato per Core i5. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro