DOMANDA Compatibilità Radeon r9 280

andreaXI

Nuovo Utente
30
1
salve a tutti ragazzi :), vorrei un consiglio per un upgrade di scheda video

questi sono i componenti del pc:
- processore AMD A6-5400k dual core 3,6 GHz
- mobo MSI 2AE0 (P0)
- RAM 6 GB ddr3 798 MHz

il monitor è full hd.
Avevo pensato ad una Radeon R9 280 oppure una 280x( se mi dite che ne vale la pena).
Questi componenti reggono la scheda o fanno da collo di bottiglia?Dovrei cambiare anche qualche altro componente?
Ci sono altre soluzioni migliori (con un budget massimo intorno a quello della 280x) per questi componenti? Magari anche Nvidia?

grazie in anticipo a tutti =)
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
La tua APU fa da collo di bottiglia e quelle RAM. Cioè sono seriamente 800MHz? Al giorno d'oggi stai a posto solo con 8GB 1600MHz..

Dovresti rifare il PC, è meglio. La tua mobo non sembra dia adatta a nuove CPU.. Se sei disposto a spendere €600-700 ti fai un PC da gaming buono. Di meno dubito
 
  • Mi piace
Reazioni: andreaXI

andreaXI

Nuovo Utente
30
1
ma non ci sarebbe una scheda video per questi componenti ? Perchè sono in condizioni tragiche :cry:
Almeno per giocare a Minecraft?
Ah comunque la ram dovrebbe essere a 1600 mhz, perchè ho letto che i programmi (cpu-z) danno i valori a metà
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
ma non ci sarebbe una scheda video per questi componenti ? Perchè sono in condizioni tragiche :cry:
Almeno per giocare a Minecraft?
Ah comunque la ram dovrebbe essere a 1600 mhz, perchè ho letto che i programmi (cpu-z) danno i valori a metà

Tutto è possibile, ma spenderesti mai per una VGA scarsa che poi dopo pochissimi mesi va buttata? No, fidati.

La RAM basta a 1333MHz, ma con 1600MHz stai a posto per un bel po'. Per avere frequenze maggiori devi avere mobo e cpu che costano non poco, se no non le reggi. È tutta una conseguenza, non puoi avere una VGA di fascia alta se poi hai una cpu scarsa, o viceversa ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: andreaXI

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!