Compatibilità Q9300 + Rampage formula

Pubblicità

citroenc2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi avrei un dubbio io devo andare ad acquistare mobo e procio e vorrei sapere per cortesia se questa configurazione q9300 e asus rampage formula sono compatibili pienamente.

Grazie

penso proprio non ci siano problemi,cmq visitina sito intel per vedere che chipset supporta la cpu non è male.- poi vai sul sito asus reparto bios in base alla cpu ti dice che bios adoperare.- Già acquistata rampage aspetto solo che esca il q9450 box dalle mie parti.-

nessun problema supporta tutti i proci a 45nm sia dual che quad quindi vai tranquillo

'CyBeR_MaRkInO'

nessun problema supporta tutti i proci a 45nm sia dual che quad quindi vai tranquillo

'CyBeR_MaRkInO'

Chiedevo solo perche sul sito asus il q9300 non era citato tra i processori compatibili con la mobo. Ti ringrazio'CyBeR_MaRkInO' gentilissimo:ok:

:boh:

Ritengo che la risposta di viator (con la quale concordo pienamente) sia sufficientemente esaustiva.

Sono compatibili! ;)

Scusa non volevo arrecarti disturbo :nunu: Siccome viator diceva "penso siano compatibili" e quindi non era un affermazione positiva al 100 percento chiedevo solo dei consigli piu precisi.

Scusa non volevo arrecarti disturbo :nunu: Siccome viator diceva "penso siano compatibili" e quindi non era un affermazione positiva al 100 percento chiedevo solo dei consigli piu precisi.

Effettivamente nella pagina Asus non è citato il Q9300. :boh:

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Ma, da una rapida ricerca in google, ho trova questa discussione (ce ne saranno altre nmila simili):

ASUS Rampage Formula, TWIN2X2048-8500C5D, Intel Q9300 - BIOS settings! - The Corsair Support Forums

in cui l' utente chiede aiuto per i settaggi nel BIOS inerenti alle RAM, e non lamenta problemi con la CPU in questione.

P.S. nessun disturbo. ;)

Ma fai overclock? Credo di si vista la mobo....

In quel caso devi proprio prenderlo il Q9300?!? C'è di meglio sai! Ad esempio il super Q6600 che costa pure meno e si okka meglio....

Comunque in genere asus dice la compatibilità non quanto in modelli specifici ma di classe, tipo Core 2 quad, Core 2 Duo ecc.

Comunque in genere asus dice la compatibilità non quanto in modelli specifici ma di classe, tipo Core 2 quad, Core 2 Duo ecc.

Per ogni mobo Asus rende disponibile la lista di CPU (modelli specifici), e relativo BIOS necessario per il corretto riconoscimento e funzionamento.

Tuttavia - come dici tu - se una mobo viene data per compatibile con una famiglia di processori (es. Quad Penryn), lo è effettivamente con tutti (non ha senso, quindi, l' esclusione da quella lista del Q9300; sembra più una dimenticanza o un mancato aggiornamento della stessa).

Ma fai overclock? Credo di si vista la mobo....

In quel caso devi proprio prenderlo il Q9300?!? C'è di meglio sai! Ad esempio il super Q6600 che costa pure meno e si okka meglio....

Ciao hai pienamente ragione sul q6600 ma siccome il q9300 riesco ad averlo ad un prezzo stracciato (80euro:figo:) non mi sembrava il caso di rifiutare questa offerta:ok:

Si mi sto preparando il pc per occare ma siccome sono poco esperto avro bisogno di una mano da voi:inchino:

Beh, a quel prezzo prendilo, ma sappi che è più difficile da overclockare poichè ha il moltiplicatore castrato....

Cmq è un buon acquisto visto che è un 45nm....

Pubblicità
Pubblicità