DOMANDA Compatibilità PSU

Pubblicità

stefanox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio, ho deciso di montarmi un secondo computer per casa, ho questa scheda madre Asrock h55m/usb3 e come processore un i5 750, ram 8gb, ssd 120 e 1hd 1tb e come scheda video utilizzerei quella integrata, la mia domanda è, avendo riciclato questo alimentatore che allego le foto , non ha l’attacco da 8 pin per la cpu, ma sulla scheda madre c’era questa etichetta e sulle istruzioni dice non necessario…secondo voi??

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 23
  • image.webp
    image.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 26
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio, ho deciso di montarmi un secondo computer per casa, ho questa scheda madre Asrock h55m/usb3 e come processore un i5 750, ram 8gb, ssd 120 e 1hd 1tb e come scheda video utilizzerei quella integrata, la mia domanda è, avendo riciclato questo alimentatore che allego le foto , non ha l’attacco da 8 pin per la cpu, ma sulla scheda madre c’era questa etichetta e sulle istruzioni dice non necessario…secondo voi??
di fatti protresti anche fare a meno di collegarlo, la cpu funzionerebbe lo stesso

Quel'ali è una cinesata galatica, ma se usi il pc per cose leggere senza pretese andrà bene
Non è una cinesata. La Bestec è come la Lite On, la Delta o la AC Bel fanno alimentatori per i grandi OEM. Quello è di un preassemblato HP e ha 228W sulla 12V. Va bene per l'uso

Ciao,
Giusto per essere chiari devi collegare il cavo 4 pin ATX, che sicuramente l'alimentatore avrà a disposizione, al connettore 8 pin della scheda madre come mostrato dalle istruzioni:

1675075311028.png

Non serve per forza un 8 pin, ma il 4 pin sì, altrimenti la CPU non riceve alimentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro