DOMANDA Compatibilità PSU - CASE

Pubblicità

salvatoreee1

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve a tutti, sto pensando di liberarmi finalmente dall'ormai ignobile computer che mi sono costruito ben 4 anni fa:
CPU: I3 9100F
GPU: RX 570 (si è rotta, adesso monto una RX 6600 che intendo tenere nella prossima build)
MOBO: H310M
PSU: ITEK TAURUS 650
RAM: 2x8 2400
SSD: MX500 1TB (intendo tenermelo)
CASE: GAMEMAX EXPEDITION

vorrei fare così:
CPU: Ryzen 5 5600
MOBO: MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM: 2x8 3200mhz
GPU: MSI Radeon RX 6600 MECH 2X 8g Gddr6
SSD: MX500 1TB (Più avanti aggiungerò anche un nvme per il sistema operativo)
PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650w 80 plus Gold
CASE: oversteel kyanite

So che oggi andare su un ryzen 5000 ha poco senso per via del socket am4 però per questioni di budget ho programmato la configurazione in questo modo, penso che il ryzen 5600 sia ancora un ottimo processore se non si hanno grossissime pretese, anche perché sono uno che non aggiorna molto spesso il computer (penso sia possibile capirlo dal vecchio rottame che ho da 4 anni 😅😂)

Vorrei sapere se tutta questa build risulti compatibile senza problemi ma principalmente vorrei sapere se il PSU va bene dentro quel case ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte.

Salve a tutti, sto pensando di liberarmi finalmente dall'ormai ignobile computer che mi sono costruito ben 4 anni fa:
GPU: RX 570 (si è rotta, adesso monto una RX 6600 che intendo tenere nella prossima build)

vorrei fare così:

So che oggi andare su un ryzen 5000 ha poco senso per via del socket am4 però per questioni di budget ho programmato la configurazione in questo modo, penso che il ryzen 5600 sia ancora un ottimo processore se non si hanno grossissime pretese, anche perché sono uno che non aggiorna molto spesso il computer (penso sia possibile capirlo dal vecchio rottame che ho da 4 anni 😅😂)

Vorrei sapere se tutta questa build risulti compatibile senza problemi ma principalmente vorrei sapere se il PSU va bene dentro quel case ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte.
Risparmia i soldi dell'alimentatore se hai il Taurus di Itek e devi sostituirlo con lo Sharkoon perchè non ne vale la pena. .
Evita i case Oversteel.

Risparmia i soldi dell'alimentatore se hai il Taurus di Itek e devi sostituirlo con lo Sharkoon perchè non ne vale la pena. .
Evita i case Oversteel.
Purtroppo sono costretto a prendere il kyanite per questioni di spazio, essendo molto contenuto in lunghezza e l'ideale per la mia scrivania, altrimenti non saprei proprio cosa prendere, se ci sono buone alternative potreste consigliarmi per favore, riguardo l'alimentatore, vorrei sostituirlo perché ormai fa anche dei brutti rumori. Chiedo consigli anche sulla psu

Purtroppo sono costretto a prendere il kyanite per questioni di spazio, essendo molto contenuto in lunghezza e l'ideale per la mia scrivania, altrimenti non saprei proprio cosa prendere, se ci sono buone alternative potreste consigliarmi per favore, riguardo l'alimentatore, vorrei sostituirlo perché ormai fa anche dei brutti rumori. Chiedo consigli anche sulla psu
Che misure hai dello spazio disponibile?
Che rumori fa l'alimentatore? La ventola?
Questi vanno bene:
Come case guarda se questo ci va
413×215×431mm(L×W×H)

Ultima modifica:
Che misure hai dello spazio disponibile?
Che rumori fa l'alimentatore? La ventola?
Questi vanno bene:
Come case guarda se questo ci va
413×215×431mm(L×W×H)
Ci sono dei piccoli rumorini ma non so se provengono dalle vibrazioni del case o dalla PSU, per evitare brutte sorprese lo cambierei, riguardo quel case purtroppo non ci va, mi servirebbe qualcosa che sia grande al massimo quanto il mio gamemax expedition, l'ovesteel kyanite sarebbe l'ideale. è davvero così pessimo?

Ultima modifica:

vorrei fare così:

Ma scusa, ti disfi di roba vecchia per prendere nel nuovo roba poco meno vecchia di quella che già hai? Non ha senso! I ryzen 5000 sono su piattaforma morta 3 anni fa! I ryzen 5000 vanno presi in considerazione SOLO se si fa upgrade su un sistema già attivo. È alquanto insensato investire in un socket morto e sepolto! Io farei così per il blocco

i5 12400f
B660 plus d4
Assassin x + contact frame

Che ram hai in mente di prendere? Evita quel case che è alquanto scarso, ma poi davvero spenderesti 90€ per quella lattina?? Dai.... vedi se le dimensioni del m30 vanno bene.

Quando monterai il nuovo pc dovrai formattare, mi raccomando

Ci sono dei piccoli rumorini ma non so se provengono dalle vibrazioni del case o dalla PSU, per evitare brutte sorprese lo cambierei, riguardo quel case purtroppo non ci va, mi servirebbe qualcosa che sia grande al massimo quanto il mio gamemax expedition, l'ovesteel kyanite sarebbe l'ideale. è davvero così pessimo?
Si, lo è

Ultima modifica:
Ma scusa, ti disfi di roba vecchia per prendere nel nuovo roba poco meno vecchia di quella che già hai? Non ha senso! I ryzen 5000 sono su piattaforma morta 3 anni fa! I ryzen 5000 vanno presi in considerazione SOLO se si fa upgrade su un sistema già attivo. È alquanto insensato investire in un socket morto e sepolto! Io farei così per il blocco

i5 12400f
B660 plus d4
Assassin x + contact frame

Che ram hai in mente di prendere? Ovita quel case che è alquanto scarso, ma poi davvero spenderesti 90€ per quella lattina?? Dai.... vedi se le dimensioni del m30 vanno bene.

Quando monterai il nuovo pc dovrai formattare, mi raccomando

Si, lo è
Purtroppo l'm30 non ci va. Mi servirebbe un micro atx

Il problema non e l'altezza ma la lunghezza, riguardo la RAM vorrei prendere delle Corsair vengence 2x8 3200mhz
Quanto hai a disposizione di lunghezza? Poi ti vorrei suggerire una cosa: non mettere il pc in un posto troppo chiuso, soprattutto se è un pc a scopo videoludico, perchè avrai solo problemi di temperatura

Ultima modifica:
Quanto hai a disposizione di lunghezza? Poi ti vorrei siggerire una cosa: non mettere il pc in un posto troppo chiuso, soprattutto se è un pc a scopo videoludico, perchè avrai solo problemi di temperatura
Circa 46cm, però bisogna considerare anche lo spazio occupato dai cavi dietro, non vorrei schiacciare troppo il cavo del psu contro la parete della scrivania, potrebbe creare problemi se lo facessi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro