compatibilità processore intel core i7 2600

Pubblicità

joker700

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, ho un quesito da porvi, ho intenzione di cambiare la mia scheda madre, e comprare una più recente, in particolare questa asus p8z77-v pro. Come scheda madre mi sembra davvero ottima, il dubbio che vi pongo è il mio processore un intel core i7 2600 3.4 ghz supporta l'utilizzo del sata III 6Gb/s? In molti forum ci sono tante teorie, io personalmente so che quello dipende dalla scheda madre, l'unica cosa che so è che il mio processore non supporta il pci-express 3.0 anche se supportato dalla scheda madre. Ringrazio anticipatamente tutti :)

ciao e benvenuto
che scheda madre hai ora?
a gestire il sata3 non c entra niente la cpu, fa tutto la scheda madre ;)

grazie per le risposte veloci.. ho un preassemblato hp, la scheda madre è una pegatron 2AB6, diciamo che non è un gran chè, nella nuova configurazione ho in mente il mio processore i7 2600, scheda madre asus p8z77-v pro, un ssd samsung evo 256gb, scheda video attuale gtx 460, alimentatore corsair cx750m, 16gb di memoria ram ddr3 1333mhz.. ovviamente un case nuovo avrei scelto questo un aerocool strike x extreme black edition.. mi sembra una buona configurazione voi che dite?

Controlla dal sito del produttore le misure della vga e del dissi massimo supportati in base ai tuoi gusti e a ciò che metti devi scegliere

Controlla dal sito del produttore le misure della vga e del dissi massimo supportati in base ai tuoi gusti e a ciò che metti devi scegliere

parli della scheda madre? io non sono molto esperto, vorrei chiederti il dissipatore ha varie misure? da quello che vedo non trovo differenze anche se il mio è montato su una microatx mentre la nuova è una atx, della vga la mia supporta solo la pci-express 2.0, come grandezza non penso ci siano problemi..

Quel case supporta la scheda madre sicuramente ma intendevo la misura della scheda video e quella del dissipatore se tu ti tieni quello dell' Intel non avrai problemi ma se metti uno diverso dovrai scegliere la misura giusta e in base al case ora posso dirti poco ma appena mi collego dal pc posso dirti le misure giuste

Quel case supporta la scheda madre sicuramente ma intendevo la misura della scheda video e quella del dissipatore se tu ti tieni quello dell' Intel non avrai problemi ma se metti uno diverso dovrai scegliere la misura giusta e in base al case ora posso dirti poco ma appena mi collego dal pc posso dirti le misure giuste

grazie mille :ok:

- - - Updated - - -

Ragazzi avrei un'altra domanda... il mio dissipatore si monta alla scheda madre vecchia con le viti..sulla nuova scheda madre asus p8z77-v pro posso montare lo stesso il dissipatore con le viti o il dissipatore si monta solo con i gancetti che vanno ad incastro?? Spero di essermi spiegato bene..

Ultima modifica:
grazie mille :ok:

- - - Updated - - -

Ragazzi avrei un'altra domanda... il mio dissipatore si monta alla scheda madre vecchia con le viti..sulla nuova scheda madre asus p8z77-v pro posso montare lo stesso il dissipatore con le viti o il dissipatore si monta solo con i gancetti che vanno ad incastro?? Spero di essermi spiegato bene..

ciao lo devi attaccare al case mica alla mobo e nei case di adesso lo si mette in basso,il case supporta vgalunghe massimo 293mm e dissipatori lunghi 172mm,il mio consiglio e trovare un'altro che supporta vga piu lunghe nel tuo limite di budget in modo da non avere problemi con vga maggiori

Io comunque mi riferivo al dissipatore che va sulla cpu.. l'aggancio si effettua con le viti con quello che ho ora.. quindi presumo che sulla nuova scheda madre si possa lo stesso agganciare con le viti giusto?? Per il case vedrò un po.. mi fai sapere per il dissipatore?? Grazie

Il dissipatore diverso da quello stok ha tutto ciò che serve per collegarlo alla mobo quindi non ci sono problemi

ma quindi quello che ho non va bene, devo acquistare un dissipatore nuovo? Se si che modello mi consigli, io non faccio overclocking quindi escludo dissipatori a raffreddamento a liquido, che mi consigli se devo cambiarlo? se puoi più informazioni il mio preassemblato è un hp modello hpe-531it ..

ma quindi quello che ho non va bene, devo acquistare un dissipatore nuovo? Se si che modello mi consigli, io non faccio overclocking quindi escludo dissipatori a raffreddamento a liquido, che mi consigli se devo cambiarlo? se puoi più informazioni il mio preassemblato è un hp modello hpe-531it ..

se hai quello dell'intel che trovi nel pacco della cpu cambiala con metti meglio il cooler master hyper 212 oltre le temperature ne guadagli in silenziosita,volevo dirti una cosa che mi ero dimenticato di dirti la mobo non ti servira la z77 perche quella e predisposta per overclock e con il tuo processore non lo puoi fare essendo non overclockabile almeno che tu non voglia cambiare cpu e prendere un ivy brige

se hai quello dell'intel che trovi nel pacco della cpu cambiala con metti meglio il cooler master hyper 212 oltre le temperature ne guadagli in silenziosita,volevo dirti una cosa che mi ero dimenticato di dirti la mobo non ti servira la z77 perche quella e predisposta per overclock e con il tuo processore non lo puoi fare essendo non overclockabile almeno che tu non voglia cambiare cpu e prendere un ivy brige
per il momento no, mi terrò la mia cpu sandy bridge, ma comunque va bene lo stesso questa scheda madre per il mio processore vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro