compatibilità pc

ogon

Utente Attivo
275
0
salve a tutti, volevo mostrarvi una configurazione e magari chiedervi se tutti i componenti sono compatibili tra di loro e consigli su come vi sembra il pc nel complesso.. grazie...

case ENERMAX CS30881TA

alimentatore ENERMAX EG701AX-VH(W) COPPER 600W


mainboard ASUS P5AD2-E Premium


cpu PENTIUM 4 3.0GHZ LGA775 BOX


ram DDR2 512 MB PC 533 x 2


hard disk 120GB MAXTOR ATA-133 EIDE 8 MB CACHE


scheda video ASUS Extreme N6600GT TD 128


masterizzatore NEC ND-3500 16X DUAL LAYER
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Posso solo dire che sono belli il case l' alimentatore e la marca asus ma non posso fare considerazioni su intel perchè non e' il mio campo; ti consiglio 2 hd in raid per sicurezza!
 

ogon

Utente Attivo
275
0
andrea, dato che sei il primo vinci una spendida mobo con "udite udite" ben 4 slot isa!!
su su affrettatevi prima che finiscano i premi siori e siore!

p.s. thanks
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Voglio pure io il premio...dunque...alimentatore scheda madre e processore ok...il bus del processore è a 200mhz?
Perchè prendi della ram da 533?Se non overclocki molto sono inutili.
Hard-disk...evita i maxtor,seagate è molto meglio.
Scheda video...buona...
Masterizzatore...buh...

Ma perchè non prendi un amd64bit?
Ah,che dissipatore vuoi mettere sul tuo processore?
 

ogon

Utente Attivo
275
0
siori e siore questa sera si sta formando un nuovo asse di alleanza, un botta e risposta alla totò e peppino...
ogon porpone e ruggero risponde... beh che dire... direi di togliere il premio ad andrea x squalifica (non si bara dai...) e quindi ruggero è il nuovo vincitore della fantastica mobo!!! però ti becchi il primo premio direttamentre a casa senza la cerimonia :( un po come fisichella un po di tempo fa...

e ora passiamo alle risposte:

il procio è il modello classico si sock 775 ti posso dire il fsb (che lessi nn essere la stessa cosa :) ) che cmq è il classico 800.. le ddr devo prendere quelle xkè servono le 2 su questa mobo nn x altro..

il pc nn è x me.. se leggi il post da quasi 200 mex su cpu vedrai il mio pc che mi sto pian piano facendo :D :D

il dissi x ora lascio quello boxed.. poi vedendo la temperatura come va si decide se cambiare dissi, aggiungere ventole e xkè no, mettere anche i cavi rotondi che pur qualcosa fanno...

hard disk mi consigli i seagate barracuda? costano na cifra però... che ne dici degli hitachi invece??
 
T

Tix666

Ospite
A me il PC sembra buono...si può disquisire sulla utilità delle DDRII dal costo elevato, ma si sa, de gustibus...:D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
ok.. togliamo maxtor.. ma a sto punto la domanda sorge spontanea :D

la mobo dla sito asus dicesi supportare le ddr 2... ma queste sbaglio o hanno i pin diversi dalle1 che ne hanno 184??

di conseguenza su quella mobo io che ram potrei mettere? io pensavo potessi usare solo le costose e "tra l'altro di marca commerciale" ddr2 x via della nuova tecnologia...
 
T

Tix666

Ospite
Hai ragione, su quella mobo solo DDRII, per le DDR normali devi cambiarla con una con chipset915...:D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
ok allora mi ricordavo bene... quindi rimangono le ram ddr2, levo i maxtor e x il resto tutto compatibile..
bene bene bene.. vi ringrazio tutti sentitamente
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
NOOOO la volevo io quella scheda!!! devo fare le prove con l' olio dielettrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq anche io consiglierei wd, 64 bit, ecc ma i soldi??' sai la differenzza e' del doppio o del triplo tra il maxtor da 120 e un wd che oltretutto non supero gli 80; se prende i wd deve spendere 200 euro per 1 e a questo punto sarebbe consigliabile 2 hd in raid 0 per arrivare a 150 giga! oppure un bel raid 1 di sicurezza sacrificando 1 hd (se sai come funzia...)
 

Fighter

Utente Attivo
112
0
io scambierei la p5ad2-e che se non monti il p4EE non ti servirà mai e metterei i soldi risparmiati su due WD74 raptor in raid 0.
come DVR prenderei il NEC 3520 che è il nuovo modello...
come power supply per quella configurazione,almeno che poi non monti
altri dischi un enermax Al054 è piu che suff..
poi prendi almeno in p4 540... se il budget permette...

ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!