DOMANDA Compatibilità Nvidia GTX 1050 ti con il mio pc

Pubblicità

Nilis20

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
29
Salve, sono nuovo del sito quindi scusatemi se sto facendo il thread nel posto sbagliato.
Due settimane fa sono andato incontro al famoso black screen freeze della amd, di conseguenza la mia amd r9 970x è morta per nessun apparente motivo dopo 3 anni e mezzo (vi linko il thread del problema anche se non c'entra con la mia domanda https://community.amd.com/thread/194634)
Ora mi ritrovo a dover comprare una nuova scheda video che possa rimpiazzare la mia e vi volevo chiedere se questa gpu in particolare è compatibile con il mio pc.
Scheda: https://www.amazon.it/MSI-GTX-1050-...F8&qid=1500041644&sr=8-5&keywords=GTX+1050+ti
Specs:
-CPU: Intel Core i7 @ 2.80GHz 45nm Technology
- MOBO: Dell Inc. 0X231R (CPU 1)
- SO: W10 home 64bit
- 8gb ram

Dato che è molto simile alla 270x penso di andare sul sicuro ma preferisco ascoltare il parere di qualcuno che se ne capisce più di me, so di per certo che lo slot PCI è collegabile.
Vi ringrazio tantissimo in anticipo, scusate ancora per eventuali errori ortografici, per la categoria ecc ecc...

Credo che si possa riparare quel problema però come ogni cosa da riparare necessita di tempo, che dire se non vuoi perderci tempo sopra acquista la 1050ti che comunque è ottima anche se ora non è il momento più roseo per acquistare hardware i prezzi sono folli per via del minining ed è probabile che tra poco uscirà hardware ottimizzato per minare e a quel punto le gpu te le tireranno dietro nell'usato.
Da quanto ho capito hai un I7 della prima generazione,i7-860? ,potresti avere un piccolo bottleneck nei giochi recenti specialmente se ottimizzati per sfruttare pesantemente il single core e la cpu e nelle applicazioni che usano alcune istruzioni che il tuo processore non possiede rispetto alle generazioni più recenti ma in generale non dovresti avere grossi problemi con la 1050ti.

Ultima modifica:
Credo che si possa riparare quel problema però come ogni cosa da riparare necessita di tempo, che dire se non vuoi perderci tempo sopra acquista la 1050ti che comunque è ottima anche se ora non è il momento più roseo per acquistare hardware i prezzi sono folli per via del minining ma è probabile che tra poco uscirà hardware ottimizzato per minare e a quel punto le gpu te le tireranno dietro nell'usato.
Da quanto ho capito hai un I7 della prima generazione ,potresti avere un po' di bottleneck a secondo delle esigenze dell' applicazione che stai usando.

Ho provato di tutto e di più, ho sfogliato tutto il thread e provato ogni singola guida,della community, amd, microsoft, e anche leggendo le esperienze degli altri utenti non mi sono molto incoraggiato.
Pensa che uno degli ultimi suggerimenti che ho letto è mettere la gpu in forno per scaldare i componenti e rimetterli al loro posto...
Vedrò di prendere in considerazione quello che mi hai detto e tentare anche l'aggiornamento del vbios come molti consigliano.
Comunque non ho capito se il mercato delle gpu adesso è alto in generale o se mi stavi consigliando di aspettare e prendere una gpu usata, per le prestazioni soffocate lo so, penso che (sempre se non riesco a risolvere con la 270x) prenderò la 1050ti e in seguito mi comprerò anche una buon processore.
Grazie mille per la risposta

Credo che si possa riparare quel problema però come ogni cosa da riparare necessita di tempo, che dire se non vuoi perderci tempo sopra acquista la 1050ti che comunque è ottima anche se ora non è il momento più roseo per acquistare hardware i prezzi sono folli per via del minining ed è probabile che tra poco uscirà hardware ottimizzato per minare e a quel punto le gpu te le tireranno dietro nell'usato.
Da quanto ho capito hai un I7 della prima generazione,i7-860? ,potresti avere un piccolo bottleneck nei giochi recenti specialmente se ottimizzati per sfruttare pesantemente il single core e la cpu e nelle applicazioni che usano alcune istruzioni che il tuo processore non possiede rispetto alle generazioni più recenti ma in generale non dovresti avere grossi problemi con la 1050ti.

Si esatto 860, dimenticato di specificare la cosa più importante...

le schede video pascal con le schede madri dei vecchi preassemblati...

con le hp h61 è SICURO che non funzionano per esempio...

Onestamente la sua cpu non la vedo così malaccio c'è di peggio, da quanto ho capito è una vecchia Lynnfield che a stock va poco meno di un i5 2400 ma a differenza di questa il Lynnfield si può overcloccare probabilmente non nel suo caso dato che è un pre assemblato ,prima non ho letto che era un pre assemblato quindi si la mobo potrebbe essere un problema ma so che maxwell dovrebbe comunque andare sulla sua scheda madre anche se non trovo notizie a riguardo di pascal,prima di acquistarla magari potrebbe cercarla nell' usato e vedere se il tizio che la vende è disponibile per una prova.
Ultimamente ho riparato una gtx 580 che presentava un problema simile alla sua scheda ma comunque ha richiesto del tempo per capire cosa gli prendeva e nel mio caso c'erano dei componenti bruciati da sostituire e gpuz non vedeva la scheda, in un altro caso in una 960 c'erano delle schifezze che mandavano in corto qualcosa ripulito tutto e magicamente la scheda ridava il segnale.
Nilis20 scaricati poi gpuz , vedi se il sistema riconosce la scheda prima di installare i driver se non la riconosce probabilmente potrebbe esserci un corto o sul pcb della scheda oppure sull'attacco pci della scheda madre.
So che recentemente alcune vecchie gpu hanno avuto problemi simili con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 o con determinati driver quindi prova anche a vedere se la scheda funziona su un computer diverso dal tuo magari con Windows 7 o 8 e scarica DUU dal sito di guru3d per ripulire il driver video prima di reinstallare con un driver precedente ,se non funge neanche così tenta di cambiare il bios con una versione più aggiornata se disponibile dal sito del produttore o in alternativa puoi vedere su techpower

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro