PROBLEMA Compatibilità Monitor Con Ps4

Pubblicità
dietro la ps4 pro c'è una porta usb!!
ma comunque la risoluzione la posso mettere in 4k dopo questo "magheggio"??

Scusate riprendo il post. Ho acquistato un monitor ASUS rog pg278q (2k 144hz etc...). Ho acquistato anche lo splitter della delock che avete indicato ma non riesco a farlo andare. Sbaglio qualcosa? Non capisco... Il collegamento mi sembra così "banale" da pensare che non sbaglio nulla, quale potrebbe essere il problema? Per caso la ps4 deve essere impostata in un certo modo (risoluzione, hdcp etc...)? Grazie a chi saprà aiutarmi.

Riesumo questa discussione in quanto ho lo stesso problema.
Ho una ps4 slim dovrei collegarla alla porta displayport dell' aoc. Esistono altre soluzione diverse dall usare quell adattatore attivo o son costretto a prendere quello?
Inoltre ogni volta che dovrei passare da console a pc dovrei star sempre a togliere e rimettere il cavo. Esiste uno sdoppiatore di porta dp?

Grazie mille in anticipo ;)

Ti rispondo io per quello che è la mia esperienza. Ho un Asus Rog modello PG278Q modello g-sync fantastico con il pc.
Ho anche una ps4 pro e le ho provate tutte per farla andare senza problemi. Dopo aver letto questo thread mi sono procurato anche l'adattatore di cui parlano, ma posso dirti che NON FUNZIONA. Quindi non so a quale monitor si riferiscono qui ma nel mio caso NON VA.
La ps4 probabilmente non riesce ad arrivare ai 2k, tant'è che sul monitor non esce la scritta "segnale assente" ma "fuori portata", probabilmente proprio perché la ps4 non riesce a vedere la risoluzione 2k.
Quindi ribadisco che, nel mio caso, con monitor 2k, non esistono adattatori attivi, passivi etc... non va proprio.
Luca

scusate se riesumo questo topic, ho comprato tutti gli accessori che ha consigliato il buon @Falco75 , a parte il convertitore che l'ho sostituito con uno uguale che è questo https://www.amazon.it/gp/product/B0144NS4Z6/?tag=tomsforum-21
Voglio collegare una PS4, ho attaccato tutto ma il monitor non dà nessun segnale, la cosa strana è che se lo stesso adattatore lo uso con il portatile invece funziona alla grande, quale potrebbe essere il problema?
P.s. come monitor ho un Rog PG278Q

Pubblicità
Pubblicità
Indietro