Compatibilità Linux

Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
46
Punteggio
113
Se un notebook è presente sul sito "laptopwithlinux", si può dire che è ottimamente compatibile con quest' ultimo?
Grazie in anticipo

I portatili sono tutti molto compatibili con Linux....a volte però può capitare che un portatile dia qualche problema per via della scheda video non troppo compatibile per mancanza di driver...se ti serve un portatile per qualche cosa di particolare basta chiedere sul forum

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Io negli anni ho avuto problemi solo una volta, e non con le distro Linux "più utilizzate" (Ubuntu e Mint). Ho avuto problemi con Arch dopo l'acquisto di un laptop con una Nvidia 960M, che all'epoca era molto recente (era uno dei primi esemplari a montarla).

Con distro che puoi provare in Live (come appunto Ubuntu, Mint e tante altre) inoltre il problema della compatibilità lo risolvi subito: lo usi in Live e se vedi qualcosa che non va, ti sei già risposto, senza nemmeno bisogno di installare nulla.

Con distro che puoi provare in Live (come appunto Ubuntu, Mint e tante altre) inoltre il problema della compatibilità lo risolvi subito: lo usi in Live e se vedi qualcosa che non va, ti sei già risposto, senza nemmeno bisogno di installare nulla.

eh, ma magari il problema è che non può provare il portatile in "live" :D

sarà compatibile 100% tranquillo.

se si deve comprare, non si può testare
però in teoria su quel sito non si inseriscono solo modelli testati e compatibili?

Avevo dato per scontato che fosse già in tuo possesso e che volessi capire se fosse compatibile...

Comunque non fai prima a dirci di che notebook si tratta?
I laptop che vedi su quel sito sono sicuramente compatibili con Linux, lo dicono anche esplicitamente sul loro sito (posto che non ho mai visto un laptop non compatibile).

posto che non ho mai visto un laptop non compatibile
Si vede che non hai preso tra le mani quei notebook cinesi da pochi spicci che per far andare scheda wireless (broadcom naturalmente) o audio devi piangere in quindici lingue differenti..
Comunque, su quel sito son SOLO notebook CLEVO e per i pc sono degli Intel NUC, quindi vai tranquillo che son compatibili al 100%

i Clevo sono tutti compatibili, ne ho trovati tantissimi, è vero
anche i Gigabyte Brix, speriamo escano quelli della serie 5000

in teoria loro testano Ubuntu, suppongo l' ultima LTS
è sicuramente compatibile anche con altre distro che abbiano almeno quel Kernel, no?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità