DOMANDA Compatibilità linux con win10

Pubblicità

Missia95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi, tra pochi giorni vorrei procedere alla formattazione del mio pc (attualmente ho win 8.1). Ero intenzionato a fare il dual boot windows/linux(es. debian), la mia domanda è la seguente: è meglio utilizzare win 8.1 o win 10? Perchè ho letto un pò in rete che molti hanno avuto problemi con l'anniversary update di windows 10 rendendo inutilizzabile la partizione linux. Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano :)

Vero anche questo, ma non volevo spenderci soldi sopra...perchè tra caddy e hard disk nuovo mi vanno via 70-80 euro. Poi il disco che ho su adesso è un ssd.
Se l'ssd lo hai adesso,prima avevi un hdd o comunque un disco. Potresti riutilizzare quello

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non so se può tornare utile, io ho risolto in parte il mio problema: è possibile installare nella partizione EFI il software rEFInd che è un "bootloader" ben fatto. Cosi facendo dovresti poter avviare windows, linux o addirittura altre partizioni EFI. Naturalmente devi disabilitare l'opzione "fastboot" e "secure boot" dal BIOS UEFI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro