DOMANDA compatibilità linea con alice 20mega??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

usuppue

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
salve a tutti,
Sto per passare da "Tutto senza limiti" a "Tutto" per risparmiare qualche euro e non avere altri addebiti nel caso ci scappino telefonate verso i cellulari.

Con l'occasione sto valutando se attivare anche la superinternet(plus) in modo da passare da 7 ai 10/20 mega, ma non sono sicuro se potrei sfruttarla a pieno e quindi se ne valga la pena. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che bisogna valutare molti fattori e qualche dato che vi posto sono riuscito a procurarlo ma non essendo esperto chiedo a voi un parere.

come router ho un vecchio Digicom Michelangelo Wave (non so va bene?)

di seguito i dati della mia linea

Immagne.webp

cosa mi dite?
grazie!

Hai una linea discreta, la 20 mega la puoi richiedere in prova gratuita per un mese? Così vediamo i valori effettivi
Altrimenti richiedi la 10 che quella si mi pare te la danno un mese in prova gratis

Hai una linea discreta, la 20 mega la puoi richiedere in prova gratuita per un mese? Così vediamo i valori effettivi
Altrimenti richiedi la 10 che quella si mi pare te la danno un mese in prova gratis

grazie mille per la risposta.
danno in prova gratuita anche quella da 20 quindi potrei attivare direttamente questa ;)

un altra cosa..potresti spiegarmi cosa è il profilo a 6db? devo richiederlo al servizio tecnico?
grazie

grazie mille per la risposta.
danno in prova gratuita anche quella da 20 quindi potrei attivare direttamente questa ;)

un altra cosa..potresti spiegarmi cosa è il profilo a 6db? devo richiederlo al servizio tecnico?
grazie
Va bene, prova la 20
Di default attivano un profilo a 12dB (sarebbe il target noise cioè il margine di rumore sotto il quale il router non scende per la negoziazione della portante). Abbassando questo valore (con il profilo a 6dB) il router negozia una velocità maggiore, ma si corrono più rischi di instabilità.
Quindi una volta attivata la 20 se vedi che snr in download, appena acceso il router, è 12, chiama il 187 tecnico e chiedi l'attivazione (è del tutto gratuita) del profilo i141
Vedrai così snr scendere a 6 ed una velocità maggiore. Poi farai le tue valutazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro