Compatibilità Intel Core 2 Duo E6400

Pubblicità

corewars

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! è il mio primo post e mi sono iscritto proprio per questa domanda ma sono sicuro che frequenterò spesso in futuro :utonto:
Sono abbastanza inesperto di assemblaggio ma il mio PC sta diventando "obsoleto" e vorrei aggiornarmi.
Parto dal presupposto che il mio è un PC nato assemblato (non da me), quindi non dovrei avere problemi a cambiare qualche pezzo, il problema è che vorrei stravolgerlo :asd:.

Tra le componenti importanti vorrei tenere solo il mio processore se possibile, un Intel Core 2 Duo E6400.

Ho dei problemi a far girare Windows 8 (ora ho il 7), e con l'avvento della versione 8.1 mi sono stufato di stare un passo indietro..

passiamo al sodo, la mia configurazione è:

Intel Core 2 Duo E6400 @ 2.13GHz, Tecnologia Conroe 65nm
RAM 3,00GB Canale Doppio DDR2 @ 266 MHz
ASUSTeK Computer INC. P5L-MX (Socket 775)
512 MBATI Radeon X1600 Series
HD sata..
Il CASE è un CoolerMaster (non so il modello)

Non sono un PC-Gamer, vorrei una configurazione semplice ma funzionale.. con almeno un'uscita USB3.0

Pensavo ad una scheda madre decente (magari ASUS come l'attuale) un SSD anche da pochi GB e una RAM Buona.
La scheda Video è necessaria se non gioco?

Budget?
diciamo 250/300 per Motherboard/RAM/SSD.. è possibile?
O è meglio che rinuncio e prendo un preassemblato appena ho più soldini (non ora)

Illuminatemi per favore..
se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo!!:shutup: