giuseppebottazzi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 25
Buonasera amici, qualche mese fa cambiando casa in centro città ho fatto installare la fibra e non mi sono mai posto il problema del telefono fisso che non uso (eccetto per un paio di vecchi telefoni a disco funzionanti da collezione). Premetto che il modem mi sembra un po' una ciofeca, ho dovuto litigare coi canali per farlo funzionare nelle ore di punta. A parte questo anche come prezzi mi sono trovato bene e così hanno fatto lo stesso contratto i miei genitori, che abitano in area bianca. La nuova linea funziona altrettanto bene, stesso Iliadbox WiFi 7, ma non siamo minimamente riusciti a capire se si riesce a collegare il loro cordless (Gigaset) al router come avevamo fatto col vecchio Fritz!Box di Eolo. La pagina di configurazione ha questo aspetto e non c'è traccia di qualsiasi impostazione per la connessione DECT; mi è quindi venuto il sospetto che non ce l'abbia proprio, ma mi sembra davvero strano, ok che i telefoni fissi non sono proprio l'ultima moda ma vuoi che un router per quanto di ultima generazione abbia una mancanza del genere?
Ovviamente sul sito Iliad non c'è la minima documentazione al riguardo, basterebbe una scheda tecnica dettagliata.
Vero che basterebbe tornare a usare la vecchia base, ma il cordless lo volevamo posizionare in un'altra stanza e collegare al router un fisso normale, si potrebbe sfruttare l'impianto di rame esistente ma diventerebbe un costoso e disordinato guazzabuglio di adattatori e cavi, ci sono ancora le tripolari.
Qualche idea?

Ovviamente sul sito Iliad non c'è la minima documentazione al riguardo, basterebbe una scheda tecnica dettagliata.
Vero che basterebbe tornare a usare la vecchia base, ma il cordless lo volevamo posizionare in un'altra stanza e collegare al router un fisso normale, si potrebbe sfruttare l'impianto di rame esistente ma diventerebbe un costoso e disordinato guazzabuglio di adattatori e cavi, ci sono ancora le tripolari.
Qualche idea?