Compatibilità Hardware

Pubblicità

treghe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ragazzi io mi vorrei prendere un pc da gaming e sulla carta me lo sono già creato, volevo sapere cosa ne pensavate voi, se magari si può fare meglio, il bugget è 1850 euri

-intel core i5 4670k
-corsair ddr3 da 1600 2x4 con latenza 9
-corsair csm 750w (sò che sarebbe un pò troppo ma voglio stare largo per prog futuri)
-corsair h1001
-asus maximus vi hero
-cool master silent silencio 652
-razer blackwindow ultimate
-steelseries rival optical mause
-asus vg248qe
-asus gtx 770
-steelseries fnatic
-windows 8.1
-samsung 840 evo da 120 gb
-western digital black da 1tb
-prolimatech mx-1
Casse sono apposto

Ragazzi io mi vorrei prendere un pc da gaming e sulla carta me lo sono già creato, volevo sapere cosa ne pensavate voi, se magari si può fare meglio, il bugget è 1850 euri

-intel core i5 4670k
-corsair ddr3 da 1600 2x4 con latenza 9
-corsair csm 750w (sò che sarebbe un pò troppo ma voglio stare largo per prog futuri)
-corsair h1001
-asus maximus vi hero
-cool master silent silencio 652
-razer blackwindow ultimate
-steelseries rival optical mause
-asus vg248qe
-asus gtx 770
-steelseries fnatic
-windows 8.1
-samsung 840 evo da 120 gb
-western digital black da 1tb
-prolimatech mx-1
Casse sono apposto

fai Oc?

per il solo gaming è piuttosto sballata,la scheda madre è esagerata e la scheda video si può prendere migliore con quel budget
direi:

i5 4670k 200 euro (se fai oc)
g.skill ares 2x4 gb 1600mhz
alimentatore xfx 750w black edition (in realtà va bene anche da 650 e 550,ma se lo vuoi largo vai di 750) 90 euro
i corsair sono sovrapprezzati e di cattivi materiali
dissipatore noctua nh-u14 80 euro
gigabyte z87 hd3 90 euro
case scelta personale,per 100 euro ti coniglio nzxt phantom 410,bellissimo esteticamente e di ottimi materiali (montato dal sottoscritto)
per la tastiera ti consiglio di spendere di più per gli altri componenti e di prenderti una normale cm storm devastator a 30 euro
monitor ok 300 euro
gtx 780 430 euro
windows ok 80 euro
ssd ok 70 euro

non hai messo l'hard disk,vai di Wd caviar blue da un tb a 45 euro

Si può migliorare parecchio, soprattutto la vga, è dato che prendi un monitor a 144hz andrei minimo su una 780. Un 4670k e 770 si trovano in configurazioni da 1000-1100 euro, tu puoi prendere di meglio

Non è che i Corsair sono di cattivi materiali, è che la serie CS come i CX sono alimentatori di fascia bassa.. Su pc normali senza tante pretese e soprattutto oc van benissimo ma con una configurazione cosi io non risparmierei troppo proprio sull'ali..Va benissimo anche un 650w se vai di gtx780 ma almeno che sia di fascia alta.. Un Enermax Triathlor, XFX, Seasonic, Antec HCG, ce n'e una marea..se vuoi rimanere su Corsair per un ali ottimo con quel wattaggio devi salire di prezzo e non conviene..

E imho, come al solito, anche l'H100i lo lascerei perdere a meno che tu non lo voglia per un fattore puramente estetico.. Con la metà di quello che costa quell'aio ci compri un dissi ad aria di fascia alta e che raffredda tanto uguale..

Anche il case, se è perche ti piace esteticamente quello ok (ed è bellissimo per carità) ma costa un macello e hai le stesse caratteristiche con un Corsair 300r che costa 70€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro