Compatibilità hard disk apple

Pubblicità

jackalxp5b

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti i guru del forum...mi è capitato tra le mani un hard disk seagate sata II, da un macbook pro...oramai non piu funzionante..volevo riulitizzare l'hard disk credendolo funzionante, ma quando sono andato a collegarlo alla mia piastra intel asus p5b, misteriosamente l'hard disk non viene riconosciuto...il disco si avvia...ma è un problema di compatibilità hardware...o un guasto??

Si...questo è possibile quando il disco è visto comunque da bios....cosa che nella piastra intel, non accade...cioè...attaccandolo non riesco a visualizzarlo nelle periferiche del bios...e di conseguenza qualunque sistema operativo usi..non lo vede....

- - - Updated - - -

pensate sia colpa del file system apple, il fatto che su intel asus, non venga rilevato??

Il filesystem di Apple si chiama HFS+

Non so se conosci, ma c'è un bellissimo tool di formattazione basato su Linux che si chiama GParted... mi è servito anche per recuperare HDD con partizioni in HFS+ e formattarli in FAT32 o NTFS per renderli leggibili a Windows.
Certo però non capisco come mai non venga rilevato da Bios.
A questo punto proverei con GParted: Download GParted from SourceForge.net

ATTENZIONE! Usando GParted sei a stretto contatto con la possibilità di formattare tutti gli HDD montati... fai attenzione, e se hai dubbi non usarlo :)

Si i tool li conosco...ma se da bios non lo rileva...non saprei come procedere per fare qualunque cosa...ma penso sia un problema di hardware...non di file system...

Credo tu abbia ragione.

Se mi trovassi nella tua situazione farei almeno queste due ultime prove, per escludere qualsiasi dubbio :)

1. Metterei l'HDD sulla porta SATA1
2. Mi assicurerei di avere l'ultimo BIOS installato nella mia scheda madre, non si sa mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro