Compatibilità GTX 980 Strix 4GB

Pubblicità

FraElba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi, avrei una richiesta da farvi in quanto mi sono ritrovato una gtx980 tra le mani che non posso usare. :oogle:
Ho infatti un HP 1010-it e la mobo ho scoperto che supporta fino alla serie 600.
Tralasciando quello che è venuto giù dal cielo nei momenti successivi alla scoperta, chiedo se qualcuno di voi può consigliarmi una scheda madre compatibile con il mio procio (i7 2600 3.4) ram (16gb 1333 10600) e chiaramente la GPU.
La configurazione precisa si trova al sito HP Pavilion HPE h8-1010it Desktop PC Product Specifications | HP® Customer Support .
Ringrazio in anticipo.

cx600? in linea di massima i cx sono fra le serie peggiori di alimentatori corsair. Per quanto riguarda la scheda madre, dovresti cercarne una con slot LGA1155 per tenere il tuo processore, ma a questo punto valuterei di cambiare anche quello e passare ad una piattaforma più recente. Se il budget lo consente, farei tutto il makeup di alimentatore, scheda madre e processore.

Un cx600... Per adesso il budget non lo consente, volevo sapere come trovare una soluzione di appoggio per farla partire. Non mi intendo assolutamente di MoBo e quindi sto a richiedere consiglio. Al massimo posso cambiare anche la PSU.
grazie ancora

cerca su amazon o sullo shop che preferisci LGA1155, qualsiasi scheda madre 1155 andrà bene con il tuo processore. Poi ci sono differenze fra i vari modelli di chipset, che io conosco poco sinceramente, ma se prendi la LGA1155 che costa meno non sbagli, qualunque chipset monti (in linea di massima!). Su amazon viaggiano sui 60€.

non so se il problema è del mio computer o del link, ma non si apre la pagina. Comunque mi pare di intravedere nell'indirizzo "LGA1151". Se lo fosse, non andrebbe bene con il tuo processore.

Sono confuso.. :bevuta: Qualcuno che può aiutarmi?
grazie mille

Strano che la tua mobo non supporti le nuove vga, prova a dirci che mobo è:grat:
Ad ogni modo, la ASRock 1155 H61 Pro BTC dovrebbe fare al caso tuo: è una delle pochissime ancora in commercio, perchè il socket lga 1155 è del 2011. Come ti era stato consigliato cambiare anche psu, cpu e ram sarebbe cosa buona per non avere un pc troppo datato e poco prestante rispetto alla 980, ma al portafogli non si comanda, quindi vedi tu, intanto la mobo andrà bene.

Strano che la tua mobo non supporti le nuove vga, prova a dirci che mobo è:grat:
Ad ogni modo, la ASRock 1155 H61 Pro BTC dovrebbe fare al caso tuo: è una delle pochissime ancora in commercio, perchè il socket lga 1155 è del 2011. Come ti era stato consigliato cambiare anche psu, cpu e ram sarebbe cosa buona per non avere un pc troppo datato e poco prestante rispetto alla 980, ma al portafogli non si comanda, quindi vedi tu, intanto la mobo andrà bene.

La MoBo è IPISB-CH2 (chicago)... anche a me risulta strano in quanto avevo montato una 660GTX. Comunque la MB che mi hai consigliato è una ATIX il mio case è mid-size ATX non so se cambia qualcosa.

Hai provato ad aggiornare il bios, anche se i preassemblatati non ti permettono neanche di cambiare i componenti ...
In ogni caso si parla di roba vecchia almeno di 4 anni fà, difficile trovare quel chipset nuovo, si dovrebbe andare sull'usato.
Potresti cercare una scheda madre con chipset H77 B75 ti sconsiglio H61 (è roba ancora più vecchia) puoi valutare di prendere anche la Z77, è fatta per overclocking ed è piu costosa, ma almeno ne hai una compatibile ...

ASRock > ZH77 Pro3

Puoi sempre rimandare indietro quella scheda video ....

Bios aggiornato... Non ho provato a resettare il CMOS ma ho staccato la batteria sulla MB per una mezz'oretta. Probabilmente faccio prima a restituire la scheda che a modificare tutto il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro