DOMANDA Compatibilità gtx 1060

Pubblicità
Ottimi consigli da parte di tutti, grazie mille

Ricapitolando: la mia configurazione con un alimentatore nuovo può reggere la 1070 e mi permette di giocare a titoli che non sfruttano troppo la CPU a 144 fps. L'unico problema è aspettare tempi migliori per acquistare la GPU.
Mi consigliate comunque la zotac amp?
Mi sapreste dire anche un prezzo accettabile a cui comprarla? Così la tengo d'occhio e capisco quando arriva il momento giusto.
La zotac AMP! è un ottimo modello.
Il suo prezzo sarebbe di 405-410€, ma visto gli ultimi tempi, se la becchi nuova a 420-430 € max. io la terrei più che in considerazione.
Quei giochi comunque sfruttano lo stesso la CPU eh, solo che magari non così tanto da essere limitato molto (che tu lo sia un poco poco ci può stare, è normale).

La zotac AMP! è un ottimo modello.
Il suo prezzo sarebbe di 405-410€, ma visto gli ultimi tempi, se la becchi nuova a 420-430 € max. io la terrei più che in considerazione.
Quei giochi comunque sfruttano lo stesso la CPU eh, solo che magari non così tanto da essere limitato molto (che tu lo sia un poco poco ci può stare, è normale).

Sì certo, infatti ho in mente di aggiornare un po' tutto, ma volendo farlo a step e avendo necessità di iniziare a sfruttare a dovere il monitor (primo step) pensavo intanto di buttarmi sulla GPU. L'anno prossimo comincerò a prendere scheda madre, processore e RAM... Probabilmente anche il case che il mio non sembra essere proprio dei migliori...

Grazie ancora a tutti per le riposte rapide e precise

Per non aprire una nuova discussione riprendo questa.

Ho preso il Corsair RM650x, dato che la differenza con il 550 era meno di 10€, quindi ho preferito puntare su quello.

Ho letto sul forum che causa carenza di componenti delle GPU il prezzo potrebbe ulteriormente incrementare per i prossimi 6 mesi.
Nel frattempo ho trovato una zotac amp! 1070 a 438€ che però, con spese di spedizione e altre piccole aggiunte (presa in UK) arriva a 468€.
Intanto l'ho bloccata, ma sono in tempo a disdire l'ordine, dato che la consegna è previsto per metà settembre.

Voi dite che sto facendo una cavolata?

Edit: ci sarebbe la possibilità di prendere la versione extreme sempre zotac amp! a 460€ più (eventuali) spese di spedizioni

Ultima modifica:
Per non aprire una nuova discussione riprendo questa.

Ho preso il Corsair RM650x, dato che la differenza con il 550 era meno di 10€, quindi ho preferito puntare su quello.

Ho letto sul forum che causa carenza di componenti delle GPU il prezzo potrebbe ulteriormente incrementare per i prossimi 6 mesi.
Nel frattempo ho trovato una zotac amp! 1070 a 438€ che però, con spese di spedizione e altre piccole aggiunte (presa in UK) arriva a 468€.
Intanto l'ho bloccata, ma sono in tempo a disdire l'ordine, dato che la consegna è previsto per metà settembre.

Voi dite che sto facendo una cavolata?

Edit: ci sarebbe la possibilità di prendere la versione extreme sempre zotac amp! a 460€ più (eventuali) spese di spedizioni
La AMP normale (non mini) sulla 1070 va benissimo, non preoccuparti.
Il prezzo non è il top (due mesi fa su Tao costava 409€) ma per me, visto il periodo, può andare!

Infatti volevo aspettare, ma dopo aver letto sul forum e aver ricevuta conferma da un articolo sempre di tom's hardware che i prezzi sono destinati a crescere, ho deciso di buttarmi.
Ho dato un'occhiata sugli Amazon europei trovando quest'offerta.
Ci sarebbero anche altri modelli a prezzi più bassi, come palit o asus, ma ho preferito seguire il vostro consiglio e andare sulla zotac amp.

La extreme con spedizione verrebbe 470, per questo chiedevo se conviene puntare quella, anche in base alla mia configurazione. Alla fine la prenderei allo stesso prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Infatti volevo aspettare, ma dopo aver letto sul forum e aver ricevuta conferma da un articolo sempre di tom's hardware che i prezzi sono destinati a crescere, ho deciso di buttarmi.
Ho dato un'occhiata sugli Amazon europei trovando quest'offerta.
Ci sarebbero anche altri modelli a prezzi più bassi, come palit o asus, ma ho preferito seguire il vostro consiglio e andare sulla zotac amp.

La extreme con spedizione verrebbe 470, per questo chiedevo se conviene puntare quella, anche in base alla mia configurazione. Alla fine la prenderei allo stesso prezzo

Se la prendi allo stesso prezzo ovviamente la Extreme :ok:

Aggiornamento:

arrivata e montata la bestia... quando l'ho vista, nonostante fossi preparato tramite foto e recensioni varie, mi sono seriamente preoccupato!
Alla fine tutto liscio come l'olio.

Ora vorrei capire come va e avrei bisogno di qualche software per monitorare l'andamento durante il gioco.
Ho msi after burner, ma è possibile avere un tool che mi dia anche una media totale di fps, utilizzo CPU e utilizzo GPU alla fine della sessione?
Conviene provare qualche software di benchmark? Se si quale consigliate?
Durante la partita provo a guardare ma non sempre riesco a seguire.

Ho notato che la CPU sta tra l'80 e il 99% (era prevedibile, mi aspettavo anche peggio) mentre la GPU, a settaggi low, arriva intorno al 50%. Alzando i settaggi arriva sopra al 90%.

Inoltre vorrei capire se dal pannello nvidia è possibile cappare gli fps. Per il momento l'ho fatto da riva tuner.

Ps: ho provato solo overwatch, da lunedì parte la beta di destiny 2 e proverò anche lì

Aggiornamento:

arrivata e montata la bestia... quando l'ho vista, nonostante fossi preparato tramite foto e recensioni varie, mi sono seriamente preoccupato!
Alla fine tutto liscio come l'olio.

Ora vorrei capire come va e avrei bisogno di qualche software per monitorare l'andamento durante il gioco.
Ho msi after burner, ma è possibile avere un tool che mi dia anche una media totale di fps, utilizzo CPU e utilizzo GPU alla fine della sessione?
Conviene provare qualche software di benchmark? Se si quale consigliate?
Durante la partita provo a guardare ma non sempre riesco a seguire.

Ho notato che la CPU sta tra l'80 e il 99% (era prevedibile, mi aspettavo anche peggio) mentre la GPU, a settaggi low, arriva intorno al 50%. Alzando i settaggi arriva sopra al 90%.

Inoltre vorrei capire se dal pannello nvidia è possibile cappare gli fps. Per il momento l'ho fatto da riva tuner.

Ps: ho provato solo overwatch, da lunedì parte la beta di destiny 2 e proverò anche lì

Bentornato!

Allora,
1. Che la CPU lavori di più ci sta può stare, ovvio che se alzi i dettagli la GPU lavora di più (è giusto!)
2. Un programma che usano tanti per monitorare gli FPS e l'utilizzo è fraps
3. Un buon Software di benchmark è 3D MARK
4. Ora ti elenco una guida così vedi se è tutto in regola (hai installato GeForce Experience?)

Bentornato!

Allora,
1. Che la CPU lavori di più ci sta può stare, ovvio che se alzi i dettagli la GPU lavora di più (è giusto!)
2. Un programma che usano tanti per monitorare gli FPS e l'utilizzo è fraps
3. Un buon Software di benchmark è 3D MARK
4. Ora ti elenco una guida così vedi se è tutto in regola (hai installato GeForce Experience?)

Stasera scaricherò fraps e 3D MARK.
GeForce Experience l'ho installato più che altro per i driver, ma non l'ho mai usato molto se non per registrare qualche clip

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho fatto i test con 3D mark e fraps.
Dal primo i risultati sono abbastanza scontati: grafica ok CPU no. In totale comunque mi da ok
Con fraps con settaggi low mi mantiene i 144 fps fissi mentre salendo mi scende ad una media di 130.
Ho usato una guida di un sito (non so se posso citarlo) per i settaggi del pannello nvidia, ma non capisco se ho miglioramenti... comunque ho disinstallato GeForce experience

Pubblicità
Pubblicità
Indietro