DOMANDA Compatibilità gtx 1060

Pubblicità

Tadeus

Nuovo Utente
Reazioni
53
Punteggio
27
Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio pc mettendo una 1060 da 6gb e vorrei capire se sia possibile farlo senza cambiare nient'altro.
La mia attuale configurazione è la seguente:
Scheda Madre: MSI H81m PRO VD
CPU: i5 4590
Ram: Crucial DDR3 8gb
GPU: Gigabyte gtx 960 4 gb
Alimentatore: VulTech GS-600W PRO
Monitor: Acer Predator XB241H (144 hz Full HD)

Il mio obiettivo è poter giocare a game competitivi (es Overwatch) a 144 fps stabili, anche con settaggi medio/bassi, e possibilmente cambiando solo la GPU.

Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio pc mettendo una 1060 da 6gb e vorrei capire se sia possibile farlo senza cambiare nient'altro.
Monitor: Acer Predatore XB241H (144 hz Full HD)

Il mio obiettivo è poter giocare a game competitivi (es Overwatch) a 144 fps stabili, anche con settaggi medio/bassi, e possibilmente cambiando solo la GPU.

Grazie.
Ciao l'alimentatore andrebbe cambiato.

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Monitor: Acer Predator XB241H (144 hz Full HD)

Grazie.
Ciao,
1. quoto quanto ottimamente detto da @demda
2. Hai un monitor a 144 Hz, ma la GTX 1060 da 6GB non è stata concepita per quello. Comunque, a che titoli giochi?
3. Sappi che i prezzi che vedi adesso delle GTX 1060 sono stellari: come minimo hai un 50€ in più rispetto a qualche mese fa, difatti questo è un periodo in cui viene sconsigliato l'acquisto di una GPU.

Grazie per le risposte.
1. Che alimentatore mi consigliate?
2. Onestamente avrei voluto prendere una 1070, ma i prezzi sono alle stelle, comunque una Nvidia dato che il monitor ha il gsync. Gioco prevalentemente ad Overwatch, ma conto di giocare a Destiny 2 e qualche altro titolo recente.
3. Quindi conviene aspettare...

Grazie per le risposte.
2. Onestamente avrei voluto prendere una 1070, ma i prezzi sono alle stelle, comunque una Nvidia dato che il monitor ha il gsync. Gioco prevalentemente ad Overwatch, ma conto di giocare a Destiny 2 e qualche altro titolo recente.
1. Non so, dimmi tu un budget!
2. Se puoi aspettare a fare l'upgrade, te lo consiglio. Altrimenti la via unica senza andare a comprare robe con prezzi gonfiati, devi andare sull'usato.
3. Purtroppo si, AMD prima di tutte è sparita, Nvidia nel mining non va tanto, quindi rimane disponibile negli shop...
Ma senza concorrenza, hanno pompato i prezzi di almeno 50€ per le GTX 1060 da 6GB

Grazie per le risposte.
Per l'alimentatore chiederei a @Falco75 qui é lui l'esperto... anche se a parare mio potresti prendere un xfx da 600w 80+ bronze, o un be-quiet.
Invece per la scheda video andando nel mercato dell'usato potresti prendere questa ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB http://www.subito.it/vi/216885084.htm
O questa NVIDIA Zotac GTX 1070 Founder Edition http://www.subito.it/vi/216799250.htm

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per l'alimentatore chiederei a @Falco75 qui é lui l'esperto... anche se a parare mio potresti prendere un xfx da 600w 80+ bronze, o un be-quiet.
Invece per la scheda video andando nel mercato dell'usato potresti prendere questa ZOTAC GeForce GTX 1070 8GB http://www.subito.it/vi/216885084.htm
O questa NVIDIA Zotac GTX 1070 Founder Edition http://www.subito.it/vi/216799250.htm

La Founders meglio evitarla, la AMP custom ottimo modello :ok:

1. Non so, dimmi tu un budget!
2. Se puoi aspettare a fare l'upgrade, te lo consiglio. Altrimenti la via unica senza andare a comprare robe con prezzi gonfiati, devi andare sull'usato.
3. Purtroppo si, AMD prima di tutte è sparita, Nvidia nel mining non va tanto, quindi rimane disponibile negli shop...
Ma senza concorrenza, hanno pompato i prezzi di almeno 50€ per le GTX 1060 da 6GB

A questo punto preferisco aspettare, sperando in tempi brevi...
però adesso la domanda è un'altra: la mia attuale configurazione, aggiornando l'alimentatore, reggerebbe senza problemi una 1070?

Per quanto riguarda il budget alimentatore direi massimo 70/80€, sempre se riesco a risolvere il problema con questa cifra

però adesso la domanda è un'altra: la mia attuale configurazione, aggiornando l'alimentatore, reggerebbe senza problemi una 1070?

Per quanto riguarda il budget alimentatore direi massimo 70/80€, sempre se riesco a risolvere il problema con questa cifra
Con 70/80€ riesci a prendere un be- quiet o un xfx da 600w che riuscirebbero tranquillamente a reggere una 1070 (nn dovresti essere cpu limited).

Con 70/80€ riesci a prendere un be- quiet o un xfx da 600w che riuscirebbero tranquillamente a reggere una 1070 (nn dovresti essere cpu limited).

La mia paura è proprio essere CPU limited... non sono un esperto, ma so che alzando la risoluzione la cpu lavora meno aumentando il carico sulla GPU, quindi secondo questo ragionamento con il full HD il processore dovrebbe sforzarsi di più.
Sto dicendo cavolate?

In Full HD a 144 Hz si, almeno non in tutti i giochi, ma in alcuni si.
Su OverWatch dovresti filare liscio, i titoli leggeri come lui o come ad esempio CSGO, non danno troppi grattacapi.
Ma in altri titoli molto CPU Bound (come Battlefield ad esempio) tutti gli i5, anche quelli KabyLake della ultima generazione, limitano un po' la scheda video e l'esperienza non è il massimo.

Dammi un budget per l'alimentatore e ti mando il modello migliore possibile.

In Full HD a 144 Hz si, almeno non in tutti i giochi, ma in alcuni si.
Su OverWatch dovresti filare liscio, i titoli leggeri come lui o come ad esempio CSGO, non danno troppi grattacapi.
Ma in altri titoli molto CPU Bound (come Battlefield ad esempio) tutti gli i5, anche quelli KabyLake della ultima generazione, limitano un po' la scheda video e l'esperienza non è il massimo.

Dammi un budget per l'alimentatore e ti mando il modello migliore possibile.

Quello che mi interessa di più è Overwatch per i 144 fps e comunque sono disposto a scendere i settaggi se devo pensare al competitivo. Per i titoli single player, o comunque dove non è necessario un frame rate altissimo, mi accontento dei 60 fissi.

Per l'alimentatore ho già scritto che potrei spendere 70/80€, anche qualcosina in più dato che comunque dovrò aspettare tempi migliori per la GPU e posso prendere i componenti poco alla volta.
Sono anche consapevole che probabilmente l'anno prossimo dovrò iniziare a pensare a mobo, CPU e RAM.

Quello che mi interessa di più è Overwatch per i 144 fps e comunque sono disposto a scendere i settaggi se devo pensare al competitivo. Per i titoli single player, o comunque dove non è necessario un frame rate altissimo, mi accontento dei 60 fissi.

Per l'alimentatore ho già scritto che potrei spendere 70/80€, anche qualcosina in più dato che comunque dovrò aspettare tempi migliori per la GPU e posso prendere i componenti poco alla volta.
Sono anche consapevole che probabilmente l'anno prossimo dovrò iniziare a pensare a mobo, CPU e RAM.
Allora, per overwatch ok, va benissimo allora! Non credo avrai problemi.
Con 70-80€ trovi:
- EVGA B3
- Corsair CS - Corsair TX (molto simili i due)
- Corsair V550M, un CX550M ma con condensatori tutti giapponesi.

Tra tutti di solito trovi il CS a buon prezzo, mentre il B3 è una novità molto bella.

Se però a questi 80€ aggiungi 10€, prendi un EVGA G2 da 550w o un Corsair RM550x, sugli 85-88€ e sono i best buy.

Ottimi consigli da parte di tutti, grazie mille

Ricapitolando: la mia configurazione con un alimentatore nuovo può reggere la 1070 e mi permette di giocare a titoli che non sfruttano troppo la CPU a 144 fps. L'unico problema è aspettare tempi migliori per acquistare la GPU.
Mi consigliate comunque la zotac amp?
Mi sapreste dire anche un prezzo accettabile a cui comprarla? Così la tengo d'occhio e capisco quando arriva il momento giusto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro