PROBLEMA Compatibilità GeForce GTX 560ti /Samsung Syncmaster EX2220

Pubblicità

Bonfi

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, come da titolo vi pongo un problema riguardo alla compatibilità di questi due componenti hardware installati nel mio PC.
Premetto che ho fatto assemblare il pc nel lontano ottobre 2011, e fino ad ora non mi ha mai dato grossi problemi. Adesso però vorrei formattarlo, solo che non posso ed ecco il perchè:

Quando accendo il pc lo schermo Samsung sembra non ricevere alcun segnale dalla scheda video fino al momento in cui compare la schermata di accesso utente di Windows 7. Ciò implica che non posso accedere al bios etc perchè lo schermo rimane spento!
Ho provato a chiamare il centro assistenza Samsung e mi hanno detto che deve essere un problema della scheda video.

Di seguito le specifiche di sistema:

-M.Board Asus p8Z68 Deluxe
-Intel core i7 2600
-VGA Point of View Nvidia Gtx 560ti
-Ssd 64 gb
-8GB ram (4+4) Corsair ddr3
-Alim. Cooler Master GX 750W
-Monitor Smasung 22" SM-EX2220 (led)

Qualsiasi aiuto è più che apprezzato, davvero non dovrei essere costretto a portare il tutto al negozio e sborsare quattrini per niente!
 
fa così perche carica i driver e il bus dopo che ha caricato l'OS..allora prova un reset cmos del bios
 
perdi le impostazioni che avevi personalizzato nel bios..solo nel bios..ovvero il bios torna di default ma nel sistema sarà tutto come sempre..
 
Ok, ho resettato il cmos del bios, ma ora lo schermo non va proprio! Cioè è come se non ricevesse alcun input, nemmeno se lascio il pc acceso una mezz'oretta! Come posso fare?
 
Sono riuscito a portare tutto allo stato iniziale, ossia il monitor parte solamente alla schermata di scelta utente di windows. Però se invece del collegamento dvi che sto usando ora uso un collegamento vga allora il monitor parte subito. Che sia dovuto al tipèo di cavo dvi che sto usando? Mi è venuto il dubbio perchè sto usando un cavo DVI-D Single link. Che forse debba usare un DVI-D Dual Link?

- - - Updated - - -

bump
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top