DOMANDA Compatibilità e prestazioni build gaming 1080p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FrankRichard

Nuovo Utente
38
2
Salve a tutti, ormai da mesi sto ponderando l'acquisto di un nuovo PC per giocare ma la schizofrenia generale del settore (prima i Ryzen, poi Intel nel panico che fa uscire una generazione al giorno, infine la febbre da mining) mi ha fanno rimandare più e più volte il grande passo.

Premetto che aspetterò comunque che gli attuali prezzi folli calino un minimo; in ogni caso, avendo visto che i Coffee Lake avranno mobo "umane" solo l'anno prossimo e che queste sicuramente non saranno compatibili con la generazione successiva, ho deciso di puntare su AMD (che dovrebbe garantire la compatibilità delle mobo fino al 2020). Di seguito elenco la build che avevo in mente, sulla quale vorrei porvi le seguenti domande:

1) I vecchi componenti del mio pc (quelli in grassetto) sono tutti riutilizzabili e compatibili (connessioni, cavi etc)? Penso sopratutto agli hard disk e all'alimentatore.
2) Senza considerare i prezzi attuali, quale versione (sapphire, MSI etc) della RX 570 mi consigliate?
3) Con questa build sarò in grado di giocare a 1080p su schermo 23 pollici per qualche annetto? Con ovviamente l'idea di un upgrade di cpu/gpu a tempo debito (per questo vorrei una piattaforma AMD anzichè Intel).

Alimentatore: Cooler Master 600W Silent Pro
Hard Disk OS: Seagate ST500DM002-1BD142 (500 GB, SATA-III)
Hard Disk secondario: Maxtor S TM3320820AS SCSI (300 GB, SATA-I)
Case: Centurion 5 CAC-T05
Monitor: SAMSUNG PX2370 (23", 1920x1080)

Lettore DVD: Samsung SH-D162D
Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-115D

Mobo: MSI b350m Mortar
CPU: Ryzen 3 1200
GPU: Radeon RX 570
RAM: Ballistix Sport LT 8 GB Kit (4 GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200)
SSD: Samsung 850 EVO (250gb)


Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili