Compatibilità e ottimizzazione mia configurazione

Pubblicità
Per le ram ti consiglierei di comprare un kit da 16 (2x8) per avere la certezza che lavorino bene in dual channel e visto che la scheda grafica non ha una memoria dedicata ma sfrutta anch'essa la ram ti consiglierei queste. Costano come le Hyper ma hanno una frequenza più alta.

Per il resto mi pare sia a posto
temo che mi allontano troppo dal budget, volevo prendere una sola ram e poi aggiungerne un'altra più avanti.
In ogni caso il processore (il 3400g) non arriva a quelle frequenze...mi sembra eccessivo, os i può fare overclock?

Se volessi buttarmi sul 3600 (190 euro) o anche per il ryzen 7 2700x (172 euro) , che scheda grafica potrei prendere? Ho visto la gt 710 da 50 euro, so che fa pena, ha glis tesis tes benchmark della integrata del mio attuale processore, potrei fra qualche mese potrei metterci una rx 580 e cose simili..che ne dici?
Nel caso il resto della configurazione va bene? volendo scendere di prezzo su qualcosa su cosa potrei puntare? specie per il case.

Se volessi buttarmi sul 3600 o anche per il ryzen 7 2700x, che scheda grafica potrei prendere? Ho visto la gt 710 da 50 euro, so che fa pena, ha glis tesis tes benchmark della integrata del mio attuale processore, potrei fra qualche mese potrei metterci una rx 580 e cose simili..che ne dici?

No, nessuna delle due schede video.
La prima costa troppo e puoi serve una scheda video migliore per usare 2gb di vram. La seconda ha senso solo nell' usato dato che nel nuovo c'è la gtx 1650 Super/RX 5600 XT.
Vai sul Apu Ryzen 5 3400G che ha la scheda video integrata che va quando la Nvidia GT 1030.

Quell' alimentatore molto senso visto il prezzo ed il fatto che non è dc to tc. Ti consiglio di andare su uno dc to dc come il Riotoro PR oppure il Be Quiet System Power 9.
Quelle ram no dato che è un modulo singolo e sulla piattaforma Amd AM4 viene più penalizzato.

La frequanza del processore e quella delle ram non vanno confrontate
Quello che ti posso consigliare è di prendere il 3200G che ti avevo linkato e prendi 8gb di ram, non è che il pc non funzionerà.... anzi probabilmente ti accorgerai che 8 ti sono sufficienti e non ne aggiungerai altri. Se uno può scegliere tra uno o un kit da due è meglio il secondo ma a comandare è il budget, e comunque vedrai che andrai benissimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il 3600 ed il 2700x sono CPU non pensate per l'utilizzo che devi farne, vai comprare dell'hardware superfluo che ti si deprezza e basta.
Ti serve una cpu base.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se non vuoi rinunciare ai 16Gb e agli RGB ho trovato queste ad un buon prezzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro