Compatibilità E Consiglio Di Acquisto Su Gpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Vorrei assemblare un pc (nulla di che) giusto per guardare film, navigare e giochi leggeri (mi piacciono i vecchi cod). Vorrei mettere insieme: Asrock H81M-DGS con socket h3, i7 2600, Itek Invader penso con l'alimentatore incluso ma non so ancora che alimentatore sia, 2x4gb di Ram ddr3 1600Mhz.
Innanzitutto sono molto ignorante nel campo (ma tanto tanto) quindi chiedo ai saggi di Tom's Hardware di verificare la compatibilità degli hardware già descritti ma soprattutto necessito di sapere una GPU compatibile con sta roba! Grazie in anticipo!
Compro quasi tutto usato visto che tanto lo userei pochissimo, quindi vi chiedo correzioni economiche.
Grazie in anticipo sapientoni!!!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Se ho ben capito, devi ancora acquistare tutto, sì? Se è così, sbagli.
La CPU è di parecchi anni fa (sebbene ancora valida), non avrebbe tanto senso acquistarla adesso, a meno che non trovi una buona offerta per un blocco usato; poi si è anche passati alle DDR4, quindi vedo poco sensato il tuo acquisto.
Inoltre iTek è la marca più atroce che potessi trovare, sia sui case che sugli alimentatori; ed infine, non sai che alimentatore acquistare, mentre proprio quello è uno dei componenti più importanti :sisi:
Quindi ti chiedo: che budget hai, in totale? Hai già le periferiche ed il monitor? Quest'ultimo, che risoluzione ha?
Rispondi a queste domande e sarò felice di aiutarti.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Felicissimo che tu mi abbia risposto!
Ho un budget moolto limitato (270$ direi). Ho un monitor full hd e sfrutto le periferiche dell'altro pc.
Il budget è molto limitato perché compreró tutto usato visto che non ho intenzione di investire troppi soldi in un computer che userei non piú di 10 ore alla settimana (anche meno).
A parte la scarsità dei prodotti che volevo scegliere mi confermi la compatibilità? Sono curioso!
Sono nelle tue mani consigliami
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Beh a parte il budget limitato, ci sono dei problemi di compatibilità; hai scelto una CPU con socket LGA1155 e una scheda madre 1150... Personalmente ti consiglio di fare un giro sul mercatino del forum e cercare qualche blocco CPU/MoBo/RAM ad un buon prezzo; 270 € sono davvero pochi, considerato che almeno un centinaio se ne andrebbero per una scheda video decente.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Grazie per il consiglio mi metto subito all'opera!
Scusa ma come faccio a sapere se la MoBo è compatibile con il case (se entra fisicamente)?
Cmq penso che procederó all'acquisto tra un mesetto quando mi saró chiarito le idee e il budget sará un centinaio di euro piú alto (questo mese ho giá speso quasi 700$ per la reflex)!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Grazie per il consiglio mi metto subito all'opera!
Scusa ma come faccio a sapere se la MoBo è compatibile con il case (se entra fisicamente)?
Cmq penso che procederó all'acquisto tra un mesetto quando mi saró chiarito le idee e il budget sará un centinaio di euro piú alto (questo mese ho giá speso quasi 700$ per la reflex)!
Devi vedere i form factor supportati dal tuo case (ATX/mATX/mini ITX i più diffusi), e scegliere di conseguenza la scheda madre; di sicuro non puoi mettere una ATX in un case mATX, mentre di solito è possibile fare il contrario.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Penso di iniziare a capire... secondo te su che processore mi posso orientare? Mentre per quanto riguarda la scheda grafica come posso verificarne la compatibilità con la scheda madre?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Che processore mi consigli?
E per la scheda grafica come verifico la compatibilità con la scheda madre o con altri componenti?
Ultimo dubbio: nella scheda madre è compresa la scheda audio vero?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Potresti cercare un blocco con i5 2500 con relativa scheda madre e RAM; anche la scheda video puoi cercarla sull'usato, magari cerca una R9 280, che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni (proprio ieri ho beccato una 280X a 90 €, ottimo prezzo, venduta subito infatti).

Problemi di compatibilità per la scheda video non dovresti averne, ti basta che sulla scheda madre sia presente uno slot PCI-E (anche 2.0 va benissimo); e per concludere sì, sulla scheda madre è presente la scheda audio, in genere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!