compatibilità e abbinamento cpu-ram msi x99s g7

• Autore discussione Autore discussione dixus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dixus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve come da titolo posto per delle delucidazioni sulla mia scheda madre msi x99s gaming 7, in particolare volevo sapere se era compatibile con un processore in mio possesso, l i7 3820 e se quest ultimo può essere abbinato a una ram ddr4 e se Si di che tipo ,senza incorrere in incompatibilità di bus . . . grazie mille

ciao
non puoi installare quel processore su quella mobo,e tantomeno abbinarlo a ddr4
per quel processore ti serve una mobo x79

ah ok ,grazie della risposta celere!appena l ho letta mi sono informato . . . devo orientarmi su un serie 5000 a quanto pare . . pensavo un 5820k . . . che risulta anche nella lista compatibilità della mobo!e nelle sue caratteristiche risulta compatibile con ram ddr4 2133!ecco ho una domanda a questo punto: la ram posso prenderla con un clock più alto e accordarla al processore con il moltiplicatore del bios o sono legato alla 2133?grazie ancora

- - - Updated - - -

ciao
non puoi installare quel processore su quella mobo,e tantomeno abbinarlo a ddr4
per quel processore ti serve una mobo x79

qualcuno cortesemente mi spiega come mai questo abbinamento non è possibile?qual è il fattore principale che li rende incompatibili?

ah ok ,grazie della risposta celere!appena l ho letta mi sono informato . . . devo orientarmi su un serie 5000 a quanto pare . . pensavo un 5820k . . . che risulta anche nella lista compatibilità della mobo!e nelle sue caratteristiche risulta compatibile con ram ddr4 2133!ecco ho una domanda a questo punto: la ram posso prenderla con un clock più alto e accordarla al processore con il moltiplicatore del bios o sono legato alla 2133?grazie ancora

- - - Updated - - -

qualcuno cortesemente mi spiega come mai questo abbinamento non è possibile?qual è il fattore principale che li rende incompatibili?

Io ho una x99s con 5820k e uso una ram ddr4 da 2400 (anche se ci va a 1.35v via XMP) ma non credo ci siano problemi...ci metti la rama che vuoi basta che sia DDR4

Sinceramente anche a me pare strano che sulle cpu abbiano scritto ram supportata DDR4 1333/1600/2133

http://www.kingston.com/it/hyperx/memory/predator-ddr4

Queste ci fanno tutte ma credo che arrivino a 3000 via XMP. Non credo che puoi cambiare il moltiplicatore del front side bus, io provai ma a 109 mhz si è piantato tutto :P

vorrei capire proprio se la mobo è in grado di accordare ram con clock superiori!

vorrei capire proprio se la mobo è in grado di accordare ram con clock superiori!

Dalle specifiche della scheda sul sito MSI parrebbe di si, ma solo in OC quindi utilizzando l'overclock o l'x.m.p

DDR4 2133/2200*/2400*/2600*/2666*/2750*/3000*/3110*/3333*(*OC) HMz

Io credo che ancora non lo sappiano nemmeno loro, sono usciti recentemente degli aggiornamenti sui profili della ram ddr per la scheda in questione ma secondo me ancora c'è confusione sulle specifiche.

Comunque se è il risultato che conta le mie vanno cosi

memory_zpslwoydeer.gif

Ultima modifica:
Per le ddr4 controlla che sia "non ecc" perchè quel processore li che è quello che ho messo io(i7 5820k) non la supporta.Cosa che sicuramente saprai già,ma te lo faccio presente dato che sono passato recentemente anche io a x99 e l'ho imparato sulla mia pelle,poichè per un errore di spedizione mi è arrivata della ecc:retard:

Per le ddr4 controlla che sia "non ecc" perchè quel processore li che è quello che ho messo io(i7 5820k) non la supporta.Cosa che sicuramente saprai già,ma te lo faccio presente dato che sono passato recentemente anche io a x99 e l'ho imparato sulla mia pelle,poichè per un errore di spedizione mi è arrivata della ecc:retard:

non sapevo nemmeno questo,grazie mille

Ciao Dixus,

una piccola precisazione.