DOMANDA Compatibilità dissipatore Noctua NH-D15

Pubblicità

AntoAndreoli

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma spero di aver postato mia domanda nella sezione giusta;

Avrei intenzione di acquistare il dissipatore Noctua NH-D15, ma avrei dei dubbi a riguardo, in quanto, nonostante mi sia prodigato nella ricerca, non ho trovato discussioni o consigli a riguardo.

L'altezza massima del dissipatore consigliata è di 165mm e il Noctua misura esattamente 165mm.
LA DOMANDA: posso montare il dissipatore nel case senza problemi? Qualcuno ha una configurazione simile?

scheda madre: ASUS SABERTOOTH Z97 MARK II

Se hai ram High profile devi alzare la prima ventola e ti serve più dei 165 mm dichiarati, che case hai ?

Già, la situazione é più o meno questa
Noctua-NH-D15-25.jpg

Ultima modifica:
quindi sarebbe un problema o si può montare il dissipatore con una sola ventola? Le prestazioni di raffreddamento diminuirebbero?

Con una sola ventola, essendo un bitorre perdi parecchio, io non lo farei e anche le due alternative più ovvie non vanno bene per te:
- Cryorig R1 universal è troppo alto
- Thermaright Silver Arrow non sono compatibili con le tue ram
Ora non mi viene in mente altro di equivalente, la soluzione forse può essere un AIO

Ti ringrazio per la dritta, prenderò allora un AIO della Corsair H110iGT/H110, pare che siano buoni ed efficenti; Qualche altra marca da consigliare?

Grazie

Ok grazie, avevo già letto segnalazioni sugli AIO Corsair ma ora che me lo confermi evito la Corsair, punterei sul Nepton 280L, che dai test online sembra primeggiare sul Liqtech 240.

Visto che ho il Nepton da vendere cerco di essere imparziale.
Il peso di radiatore e ventole dell'Enermax è maggiore, da qui la sensazione di maggiore solidità
Le ventole dell'Enermax hanno un suono che a me piace di più, in parte è dovuto al fatto sono delle 120 contro 140
Per i 4/5 gradi a favore del Nepton dipende dalle esigenze, può essere che ti facciano raggiungere 100/200 MHz in più in OC com'è che non ti servano a nulla, non si riesce a sapere finché non si prova, soprattutto in estate.
Su che CPU lo monteresti ?

i5 4690k, portata sui 4.4 Ghz con un dissipatore che non mi soddisfa, dato che in gioco raggiunge i 67 gradi con ventola a pieno regime con conseguente rumore eccessivo

Allora vai tranquillo con l'Enermax, verifica bene lo spazio in lunghezza che hai, ti deve più dei 240 perché c'è la testata del radiatore ed i tubi

contando che lo monterò in alto, credo proprio che ci stia (mi insospettisce però la garanzia di soli 2 anni...)Posizioni di montaggio radiatore
Front: 240/280mm
Top: 240/280/360mm
Rear: 120mm
Bottom: 240mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro