compatibilità diffusori e sub con sintoamplificatore

Pubblicità

skappe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
cercherò di essere il più chiaro possibile.

Ho un home teatre della lg (modello: ht303suw).

Le caratterisitche dell'amplificatore(vi scrivo tutto come nel manuale perchè non ci capisco nulla)
-potenza in uscita anteriore:45W +45W (potenza nominale output 30 W,
THD 10%)
centrale: 45W
Sorround: 45W+45W (potenza nominale di output 30W
, 4 ohm à 1kHz, THD 10%)
Subwoofer: 75W (potenza nominale di output 60W,
8 ohm à 30 Hz, THD 10%)

I DIFFUSORI

5 con impendenza 4 ohm e potenza massima di 90W
il SUbwoofer con impendenza di 8 ohm e potenza massima di 150W

Ora il problema è che non c'è l'ingresso ottico, quindi mi sento i due canali su tutti i diffusori (mi servo l'ingresso ottico per l'xbox360). Vorrei quindi comprarmi un sintoamplificatore sui cui utilizzare i diffusori ed il subwoofer che già ho e volevo qualche consigilio.

cercando in rete ho visto questi due modelli, entrambi sembra abbiamo l'ingresso ottico ed il prezzo è abbastanza contenuto, quello di cui proprio non capisco niente riguarda le caratteristiche tecniche di compatibilità tra il sintoamplificatore ed i diffusori+sub che già ho.
questi sono i sinto che ho visto
-Kenwood KRF-V5200D Silverhttp://www.misterprice.it/Sho...idsos=KWSAT041

-Sintoamplificatore A/V Kenwood KRF-V5200Dhttp://www.electronics.sm/pro...0D&from=kelkoo

entrambi hanno gli ingressi ottici, e entrambi supportano il 5.1 vero?

cosa ne dite?

I link non funzionano, qual'è il tuo budget?
Con diffusori da 4 ohm ti consiglierei Harman Kardon.

Riusciresti ad aggiungere una trentina di euro ed arrivare almeno all'Onkyo TX-SR307?
Il tuo subwoofer è di tipo passivo? Se SI, allora non potrai usarlo con questi amplificatori i quali gestiscono solo subwoofer attivi (con l'amplificatore incorporato).

dovrebbe essere passivo sì...peccato..

21032010531.jpg

21032010532.jpg

ma da cosa capisco se il sintoamplificatore supporta o meno il sub passivo?

ancora una curiosità, sarebbe possibile modificare l'ampli dell'home teatre aggiungendo un ingresso ottico?

millnium, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e scusami se tedio ancora :)

ho appena visto che collegando l'ipod all'ingresso jack sento la musica, quindi il mio home teatre ha un ingresso jack. ho visto che esistono degli adattatori che portano l'uscita ottica in uscita jack tipo questo

InLine - Adattatore Audio Toslink F a Jack Ottico 3,5 M [89904] : AudioKomp, Distribuzione Ingrosso B2B Elettronica Informatica Prodotti Accessori Componenti

ora, se uso questo adattatore con il cavo ottico otterrei un 5.1 effettivo o resterebbe sempre simulato (come adesso che ho collegato gli rca rosso e bianco)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro