Compatibilità DDRam e SODIMM da 266Mhz a 133 MHz

Pubblicità

motux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei fare una domanda le DDR e le SODIM che funzionano a frequenze più basse, sono sicuramente retrocompatibili?

Ad esempio un PC2100 (266Mhz) è compatibile con un BUS a 133MHz.
Giusto?

motux ha detto:
Vorrei fare una domanda le DDR e le SODIM che funzionano a frequenze più basse, sono sicuramente retrocompatibili?

Ad esempio un PC2100 (266Mhz) è compatibile con un BUS a 133MHz.
Giusto?
Potresti riformulare la domanda? :boh:

Le dimm e le sodimm sono incompatibili tra loro. Se la frequenza della memoria ddr è 266 mhz (pc2100) può lavorare in sincronia col fsb a 133 mhz.

Ciao, vorrei acquistare della SODIMM per il portatile che ha un (vecchio) bus a 133Mhz. ho notato che la le SODIMM a 133 Mhz in generale costano di più di quelle a 266 Mhz.
La domanda è questa, se metto un SODIMM PC2100 (266Mhz) sul portatile dovrebbe funzionare lo stesso.

GRazie mille per l'interessamento

...se le prendi da negozio porta il portatile e chiedi di provarle sul posto prima di pagarle....
non prenderle in rete che non é garantito che funzionano...

motux ha detto:
Ciao, vorrei acquistare della SODIMM per il portatile che ha un (vecchio) bus a 133Mhz. ho notato che la le SODIMM a 133 Mhz in generale costano di più di quelle a 266 Mhz.
La domanda è questa, se metto un SODIMM PC2100 (266Mhz) sul portatile dovrebbe funzionare lo stesso.

GRazie mille per l'interessamento
Ora ho capito, le vecchi sodimm sdram (come le pc133) non sono compatibili con le più recenti sodimm ddr (come le pc2100).

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità