matteo2191
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao raga volevo aggiornare la cpu del mio pc visto che quella attuale (AMD athlon 64 x2 6000+) inizia a sentire il peso degli anni.
Premetto che sono orientato su una scelta al risparmio (60/70 euro massimo) visto che a fine anno mi farò un pc nuovo. Ma dovendo passare il pc a mio fratello volevo aggiornarlo un pochino per farlo durare ancora qualche anno.
La mia scheda madre è una Asus M3A78. Bios versione 0501.
Ora io nei vari negozi online avevo addocchiato 3 processori.
AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
AMD Athlon II X3 455 3.3GHz
AMD Athlon II X4 640 3.0GHz
Per prima cosa volevo sapere se questi sono compatibili con la mia scheda madre. In secondo luogo vorrei un consiglio su quale di questi scegliere(tra loro messi in questo ordine ci sono 6 euro di differenza) o se me ne consigliate qualcun altro.
P.s. leggevo in giro che l'x3 450 è sbloccabile e diventa un 4 core. Ma che solo alcuni sono sbloccabili. Come capisco se quello che vado a comprare è sbloccabile o no?
Grazie mille in anticipo.
Premetto che sono orientato su una scelta al risparmio (60/70 euro massimo) visto che a fine anno mi farò un pc nuovo. Ma dovendo passare il pc a mio fratello volevo aggiornarlo un pochino per farlo durare ancora qualche anno.
La mia scheda madre è una Asus M3A78. Bios versione 0501.
Ora io nei vari negozi online avevo addocchiato 3 processori.
AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
AMD Athlon II X3 455 3.3GHz
AMD Athlon II X4 640 3.0GHz
Per prima cosa volevo sapere se questi sono compatibili con la mia scheda madre. In secondo luogo vorrei un consiglio su quale di questi scegliere(tra loro messi in questo ordine ci sono 6 euro di differenza) o se me ne consigliate qualcun altro.
P.s. leggevo in giro che l'x3 450 è sbloccabile e diventa un 4 core. Ma che solo alcuni sono sbloccabili. Come capisco se quello che vado a comprare è sbloccabile o no?
Grazie mille in anticipo.