Compatibilità cpu

Pubblicità

matteo2191

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga volevo aggiornare la cpu del mio pc visto che quella attuale (AMD athlon 64 x2 6000+) inizia a sentire il peso degli anni.
Premetto che sono orientato su una scelta al risparmio (60/70 euro massimo) visto che a fine anno mi farò un pc nuovo. Ma dovendo passare il pc a mio fratello volevo aggiornarlo un pochino per farlo durare ancora qualche anno.

La mia scheda madre è una Asus M3A78. Bios versione 0501.

Ora io nei vari negozi online avevo addocchiato 3 processori.

AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
AMD Athlon II X3 455 3.3GHz
AMD Athlon II X4 640 3.0GHz

Per prima cosa volevo sapere se questi sono compatibili con la mia scheda madre. In secondo luogo vorrei un consiglio su quale di questi scegliere(tra loro messi in questo ordine ci sono 6 euro di differenza) o se me ne consigliate qualcun altro.

P.s. leggevo in giro che l'x3 450 è sbloccabile e diventa un 4 core. Ma che solo alcuni sono sbloccabili. Come capisco se quello che vado a comprare è sbloccabile o no?

Grazie mille in anticipo.
 
vai alla lista supporto cpu della tua scheda madre cerca un athlon ii o un phenom ii non scendere sotto questi due altrimenti è inutile
 
Che senso ha comprare un X3 se ci sono Athlon X4 e Phenom X4 che costano poco? PS: Un core sbloccato non è performante quanto un core per esempio di un Athlon x4.
 
Ho controllato le compatibilità. purtroppo gli atlhon x4 compatibili sono solo i 620 e 630 ma non ne trovo online :( I phenom saliamo troppo di prezzo. mi sa che mi orienterò sul x3 450. Vi chiedo in termini di prestazioni in che percentuale è più potente rispetto al mio AMD athlon 64 x2 6000+?

- - - Updated - - -

controllando e ricontrollando le disponibilità di mercato con le compatibilità i risultati sono

atlhon x3 450 a 65 euro spedito
phenom x4 955 a 85 euro spedito (consigliato da attilorz)

Vale la pena spendere 20 euro in più? le prestazioni sono molto differenti tra i due?

grazie

- - - Updated - - -

Edit: per il phenom 955 ho trovato sia la versione c3 che c2. quale devo scegliere? la c2 costa di più ma la c3 non è inserita tra le compatibilità. cosa cambia?
 
allora il pheom è migliore ha la cache L3 e un core in più oltre a frequenze maggiori se non erro. la versione c3 usa un silicio migliore della c2 quindi si overclocca meglio ma se non fai questa pratica non fa nulla
 
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento. Mi è appena arrivata la cpu e per mia amara sorpresa è una stepping c2 invece che la c2 dichiarata dal venditore. Ora vorrei sapere se può creare problemi montare la cpu sulla scheda madre. Perchè dal sito asus la mia scheda madre (m3a78) supporta solo la C2.
Grazie per la risposta

- - - Updated - - -

Ho montato la cpu e non sembra dare problemi. e non ha dato nessun errore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top