DOMANDA compatibilità CPU e MOBO + aggiornamento BIOS

Pubblicità

Brayan

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
46
Ciao a tutti,
volevo chiedere se con questa MOBO montando questa CPU riesco ad accedere al BIOS e/o aggiornarlo alla versione più recente nel caso in cui la versione installata non è "datata"

Chiedo questo perchè guardando su questo sito, con la build office che sto facendo, mi dice che se la versione del BIOS è precedente alla 7D43v11 devo aggiornarlo per supportare la CPU.
Grazie mille per l'aiuto.

il dissi è meglio prenderne un altro o posso rischiare ad usare quello stock?
sarebbe meglio uno aftermarket come l'Arctic Freezer i35
a meno che tu sia sicuro al 100% che la CPU non andrà mai sotto carico di lavoro pesante, nell'icertezza non rischiare
non è che sirompe niente eh, se lasci quello stock ad eventuale surriscaldamento la CPU reagisce abbassnado la frequenza di funzionamento diminuendo le prestazioni, il peggio che succede è con l'eccesso di calore il Pc si spegne
però è una bella seccatura, alla fine un buon dissi aftermarket costa poco e ti toglie queste eventualità

sarebbe meglio uno aftermarket come l'Arctic Freezer i35
a meno che tu sia sicuro al 100% che la CPU non andrà mai sotto carico di lavoro pesante, nell'icertezza non rischiare
non è che sirompe niente eh, se lasci quello stock ad eventuale surriscaldamento la CPU reagisce abbassnado la frequenza di funzionamento diminuendo le prestazioni, il peggio che succede è con l'eccesso di calore il Pc si spegne
però è una bella seccatura, alla fine un buon dissi aftermarket costa poco e ti toglie queste eventualità
@BAT in giro avrei il mio vecchio artic freezer 34 esports duo, però peccato che non è compatibile con il socket LGA1700. Comunque posso sempre prenderlo in un secondo momento, ma non penso che con quello che ne fa uso mia madre (social network, tabelle excel, giochi tipo bubble bobble e farmville, lettere con word) riesce a "surriscaldare" e lo usa poche ore al giorno e poi lo lascia in standby.

? direi che non si surriscalda
@BAT ? il problema che con l'artic freezer i35 non sarebbe compatibile con il case per via dell'altezza che è massimo 155 mm e il dissi è 158. Ma deve essere per forza a torre o andrebbe bene uno come quello stock maafter market ? Ne ho visti un paio sempre della Artic
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BAT ? il problema che con l'artic freezer i35 non sarebbe compatibile con il case per via dell'altezza che è massimo 155 mm e il dissi è 158. Ma deve essere per forza a torre o andrebbe bene uno come quello stock maafter market ? Ne ho visti un paio sempre della Artic
oppure ho visto questo della Noctua

Ultima modifica:
Ma deve essere per forza a torre o andrebbe bene uno come quello stock maafter market ?
con un dissipatore top-flow non risolvi niente, soffiano l'aria dall'alto verso il basso e non va bene
se hai un case che ospita al massimo dissipatori da 155mm ci puoi mettere

con un dissipatore top-flow non risolvi niente, soffiano l'aria dall'alto verso il basso e non va bene
se hai un case che ospita al massimo dissipatori da 155mm ci puoi mettere
Okay capisco; il problema è che se volessi poi prendere questo (se vedo che si renderà necessario mettere un aftermarket) ho visto che non è disponibile ? vabbe siamo fiduciosi che con quello stock il processore non si surriscalda

Ciao @BAT
volevo chiederti un informazione; prima di tutto volevo informarti che il negozio mi avevo proposto di ordinare il celeron per l'aggiornamento del bios, ma guardando il costo complessivo ho richiesto il reso dell'i3 e ho preso l'i5 12400 (anche se volevo evitare di superare il budget); in questi giorni dovrebbe arrivare.

Per la pasta termica ho la Thermal Grizzly Kryonaut aperta a fine 2019; non è secca ma è ancora affidabile applicarla o meglio ordinarla nuova? Comunque ho in programma di ordinare in un secondo momento il dissi che mi hai consigliato.

Grazie ancora per il tuo aiuto

Ciao @BAT ho montato il PC e funziona; inizialmente mi rimaneva accesa la spia bianca della VGA fissa, poi ho spento tutto, staccato la spina ho aspettato un attimo e poi ha funzionato (non so se era dovuto a quello). Volevo aggiornare il BIOS soltanto che come premo su M-FLASH, il pc si riavvia e mi esce questa schermata che ora allego. Sapresti dirmi cosa posso fare? Grazie mille dell'aiuto
20220916_233321.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro