• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Compatibilità Configurazione ~1000€

Pubblicità

TheSmoker

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao a tutti!

Come da titolo vorrei sottoporvi la configurazione pensata ultimamente per stare tranquillo nei prossimi 5-6 anni.
L'uso principale sarebbe per gaming, giocando su un 24" a 1920*1200.
Col tempo vorrei cimentarmi anche con l'overclock, in maniera lieve/media.
Avevo preso in considerazione questa struttura:

• Mobo: Asus Z87 Plus
  • Procio: Intel i5 4670k
  • Ram: G.Skill 8GB DDR3-1600 MHz 1.5V
  • Dissi: Noctua NH-D14
  • HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
  • GPU: ASUS GeForce GTX 770 DirectCU II OC

• Totale: €808.06

Devo aggiungere anche S.O. L'alimentatore lo posso riciclare (visibile in firma) dal vecchio PC sempre ammesso che sia compatibile con Haswell.
Chiedo pareri e consigli, che dite, potrebbe andare come configurazione?

come configurazione è bilanciata, hai anche un buon case ma non riesco a trovare l'altezza massima dei dissipatori supportati, essendo un full tower non dovresti avere problemi però è sempre meglio controllare (l'urban s71 mi ha fregato una volta, full tower e max 160mm di dissipatore :oogle:)

Con la scesa dei prezzi valuta una 780 che costa poco attualmente oppure valuta uno sli di 770 ovvero non subito ma se ti prendi un ali che lo supporta in futuro lo potrai fare.

- - - Updated - - -

O.O cmq vista non si può vedere come os. vedi se puoi trovare altro ma vista è l'ultima spiagga sec me.

Ciao e grazie per le risposte!
@faceless: quella era la mia vecchia configurazione, volevo cambiarlo apposta già che faccio l'upgrade. Riguardo lo SLI... preferirei stare su singola scheda.
Per la 780 che "costa poco" cambiandola nello shop rientrerei ugualmente nel budget, ma non sarà un pò sprecata?
@Endyno: a occhio "dovrebbe" starci, ho googlato per immagini e pare non ci siano problemi, o almeno credo! Devo capire come prendere le misure. Ho provato partendo dalla mobo e avanzano credo 2 o 3 cm, partendo dai supporti del mio vecchio dissipatore sarei al limite penso.

Mi affido a voi per l'esperienza!

Ciao e grazie per le risposte!
@faceless: quella era la mia vecchia configurazione, volevo cambiarlo apposta già che faccio l'upgrade. Riguardo lo SLI... preferirei stare su singola scheda.
Per la 780 che "costa poco" cambiandola nello shop rientrerei ugualmente nel budget, ma non sarà un pò sprecata?
@Endyno: a occhio "dovrebbe" starci, ho googlato per immagini e pare non ci siano problemi, o almeno credo! Devo capire come prendere le misure. Ho provato partendo dalla mobo e avanzano credo 2 o 3 cm, partendo dai supporti del mio vecchio dissipatore sarei al limite penso.

Mi affido a voi per l'esperienza!
XD per poco intendo relativamente parlando, i soldi so soldi lol.
Beh tu hai detto per star tranquillo 5 o 6 anni allora l'ho buttata li.
Conta che dipende molto dai giochi che farai anche, dipende anche da te dire se sarà sprecata lol, se giocherai come un pazzo a crysis max payne, hitman o comunque i giochi che sono pesanti in ultra il framerate lo tieni bello alto, però è un discorso relativo perchè se ti basta la 770 non prendi la 780, XD

Ciao a tutti!

Come da titolo vorrei sottoporvi la configurazione pensata ultimamente per stare tranquillo nei prossimi 5-6 anni.
L'uso principale sarebbe per gaming, giocando su un 24" a 1920*1200.
Col tempo vorrei cimentarmi anche con l'overclock, in maniera lieve/media.
Avevo preso in considerazione questa struttura:

• Mobo: Asus Z87 Plus
  • Procio: Intel i5 4670k
  • Ram: G.Skill 8GB DDR3-1600 MHz 1.5V
  • Dissi: Noctua NH-D14
  • HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
  • GPU: ASUS GeForce GTX 770 DirectCU II OC

• Totale: €808.06

Devo aggiungere anche S.O. L'alimentatore lo posso riciclare (visibile in firma) dal vecchio PC sempre ammesso che sia compatibile con Haswell.
Chiedo pareri e consigli, che dite, potrebbe andare come configurazione?
Mettiti in testa una cosa.
5-6 anni con tutto al massimo è impossibile.
Al giorno d'oggi esce una scheda grafica dopo l'altra, sempre con nuove architetture.
Inoltre fra un annetto si dovrebbe passare ai 20 nm.
Se dovessi prendere un 780 adesso renderebbe certo, ma fra 2 annetti non riusciresti neanche per sogno a giocare con filtri attivi.
Secondo me a spremerla(oltre ai filtri abbassare dettagli), 5 anni ti dura, ma arriverai a doverla cambiare.

Ciao!

Mettiti in testa una cosa.
5-6 anni con tutto al massimo è impossibile.
Chiaro.
Ma non intendevo giocare per i prossimi 5-6 anni con tutto ad ultra, mi basta tenere un frame rate alto nel tempo ma non necessariamente con tutto a palla.
Allora mi sa che opterò per la 780 molto probabilmente, anche se mi tenta uno sli di 770 eventualmente come suggerito da faceless. E' fattibile come resa?

Evita lo SLI, se vuoi qualcosa che duri nel tempo ripiega su una GTX780.
L'alimentatore potrebbe dare qualche problemino quando farai overclock, o sbaglio?

Evita lo SLI, se vuoi qualcosa che duri nel tempo ripiega su una GTX780.
Uh, come immaginavo!

L'alimentatore potrebbe dare qualche problemino quando farai overclock, o sbaglio?
Sinceramente non saprei, ne consiglieresti il cambio anche con un lieve overclock? Perdona la domanda ma sono letteralmente ignorante!

Ciao!

Chiaro.
Ma non intendevo giocare per i prossimi 5-6 anni con tutto ad ultra, mi basta tenere un frame rate alto nel tempo ma non necessariamente con tutto a palla.
Allora mi sa che opterò per la 780 molto probabilmente, anche se mi tenta uno sli di 770 eventualmente come suggerito da faceless. E' fattibile come resa?
Uno sli di 770 in termini di prestazioni è il 170% di una 780.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro