RISOLTO Compatibilità con scheda madre Intel DP43TF con vecchio lettore DVD LG ide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ciao ragazzi un vostro consiglio prima di combinare guai.
Ho rotto il motore del mio masterizzatore con attacco sata nel mio PC con montata una motherboard Intel DP43TF ed ho a disposizione un vecchio e semplice lettore DVD ( non masterizzatore tanto non lo uso mai ) marca LG .
Ho trovato libero sulla scheda madre il connettore IDE e l'avrei collegato con un vecchio cavo flat ide che avevo al lettore ed ho pure collegato il molex dell'alimentazione.
L'unico problema è che il lettore DVD vecchio ha anche quel piccolo cavetto con piccolo connettore che sulle vecchie schede madri è collegato sulle stesse sull'attacco con scritto stampato sulla scheda madre CD IN.
A questo punto la mia scheda madre è incompatibile con questo lettore?
E se invece fosse possibile attaccarlo , su questa scheda madre dove trovo l'attacco per questo piccolo cavetto che è posizionato a sx del Jumper guardando il posteriore del lettore?
Infine guardando in rete ho visto adattatori attacco IDE/SATA , ma tutti a questo punto li sconsigliano perchè a questo punto conviene prendere un'ottica nuova.
Attendo vostre notizie e grazie in anticipo
Meiyo

Ultime : un amico mi ha detto che il piccolo cavetto è quello che porta l'audio in scheda madre , ma dato che io lo uso solo per installare programmi e software gestionali non mi serve quindi , tra l'altro mi ha detto che eventualmente la scheda madre dovrebbe rilevare l'audio lo stesso .
quindi dato che sul connettore IDE è l'unica periferica ad essere installata , posso andare tranquillo .
Confermate?
 
Ultima modifica:
P

Pez_93

Ospite
Ciao ragazzi un vostro consiglio prima di combinare guai.
Ho rotto il motore del mio masterizzatore con attacco sata nel mio PC con montata una motherboard Intel DP43TF ed ho a disposizione un vecchio e semplice lettore DVD ( non masterizzatore tanto non lo uso mai ) marca LG .
Ho trovato libero sulla scheda madre il connettore IDE e l'avrei collegato con un vecchio cavo flat ide che avevo al lettore ed ho pure collegato il molex dell'alimentazione.
L'unico problema è che il lettore DVD vecchio ha anche quel piccolo cavetto con piccolo connettore che sulle vecchie schede madri è collegato sulle stesse sull'attacco con scritto stampato sulla scheda madre CD IN.
A questo punto la mia scheda madre è incompatibile con questo lettore?
E se invece fosse possibile attaccarlo , su questa scheda madre dove trovo l'attacco per questo piccolo cavetto che è posizionato a sx del Jumper guardando il posteriore del lettore?
Infine guardando in rete ho visto adattatori attacco IDE/SATA , ma tutti a questo punto li sconsigliano perchè a questo punto conviene prendere un'ottica nuova.
Attendo vostre notizie e grazie in anticipo
Meiyo

Basta che colleghi il cavo dati e l'alimentazione
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Grazie Hackermiki fatto ed adesso lo provo , poi ti so dire .
Grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Tutto ok perfetto
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!