DOMANDA Compatibilità componenti tastiera

MarkzMG

Nuovo Utente
8
0

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Ciao, ho dato un'occhiata veloce... innanzitutto non conoscevo il negozio, sembra interessante, tedesco gestito da un nome italiano.

Visto quello che andrai a spendere, ti consiglio di rivolgere la domanda direttamente allo shop.

A grandi linee direi di sì, anche se il PCB lo vedo sold out (gli switch sono in pacchetti da 10 pezzi, quindi dovrai accquistarne in numero sufficiente). Sei consapevole che dovrai usare un saldatore, giusto?

Mancano gli stabilizzatori. Le viti spero siano incluse nel case. Manca una spugna adesiva per la fonoassorbenza. Manca il lubrificante per switch e stab (eventuali film, ma per i Gateron gialli viene sconsigliato).

Visto che il PCB è predisposto (e il loro costo insignificante), direi che ti mancano dei LED monocolore 2×3×4 mm.
 

MarkzMG

Nuovo Utente
8
0
Ciao, ho dato un'occhiata veloce... innanzitutto non conoscevo il negozio, sembra interessante, tedesco gestito da un nome italiano.

Visto quello che andrai a spendere, ti consiglio di rivolgere la domanda direttamente allo shop.

A grandi linee direi di sì, anche se il PCB lo vedo sold out (gli switch sono in pacchetti da 10 pezzi, quindi dovrai accquistarne in numero sufficiente). Sei consapevole che dovrai usare un saldatore, giusto?

Mancano gli stabilizzatori. Le viti spero siano incluse nel case. Manca una spugna adesiva per la fonoassorbenza. Manca il lubrificante per switch e stab (eventuali film, ma per i Gateron gialli viene sconsigliato).

Visto che il PCB è predisposto (e il loro costo insignificante), direi che ti mancano dei LED monocolore 2×3×4 mm.
Stupidamente non avevo considerato la questione della saldatura :(
Non esistono dei kit già predisposti, in modo da evitare di saldare? (Un pcb hotswap se non erro).
In questo modo potrei comprare comunque il case e gli switch e kc partendo da una base gia pronta.
 
Ultima modifica:

MarkzMG

Nuovo Utente
8
0
Ciao, ho dato un'occhiata veloce... innanzitutto non conoscevo il negozio, sembra interessante, tedesco gestito da un nome italiano.

Visto quello che andrai a spendere, ti consiglio di rivolgere la domanda direttamente allo shop.

A grandi linee direi di sì, anche se il PCB lo vedo sold out (gli switch sono in pacchetti da 10 pezzi, quindi dovrai accquistarne in numero sufficiente). Sei consapevole che dovrai usare un saldatore, giusto?

Mancano gli stabilizzatori. Le viti spero siano incluse nel case. Manca una spugna adesiva per la fonoassorbenza. Manca il lubrificante per switch e stab (eventuali film, ma per i Gateron gialli viene sconsigliato).

Visto che il PCB è predisposto (e il loro costo insignificante), direi che ti mancano dei LED monocolore 2×3×4 mm.
Comunque ho aggiornato la lista usando un pcb hotswap e puntando ad un modello 60%:
Case: KBDFans TOFU Case | Candykeys
PCB: 60% DZ60RGB-ANSI v2 Hot Swap Mechanical Keyboard PCB – KEYGEM
Plate: 60% Brass plate – KEYGEM
Switch: Gateron Yellow (KS-9) / 10pcs – KEYGEM (aggiunto ovviamente il lubrificante)
Keycaps da scegliere
Dovrebbe andare bene, no?
Per quanto riguarda la spugna adesiva e stabilizzatori non so proprio dove orientarmi.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Se va bene a te, una 60% non è una 65% (comunque con QMK, se ti compili da te il firmware, puoi sopperire a svariate cose).

Con il PCB della 65% a saldare potevi farti molti layout fisici (ha più fori per personalizzare il layout), anche una ISO, con questa sei vincolato ai socket che ci sono.

I LED sono SMD e già presenti sul PCB (non sopra gli switch come li avresti saldati con l'altra); se vuoi che la luce arrivi almeno sotto il keycap, gli switch non vanno bene (non hanno la parte bassa del guscio trasparente), devi prenderne compatibili RGB.

Spugne: https://keygem.store/search?q=foam&type=product

Stabilizzatori: https://keygem.store/search?q=stabilizer&type=product

Mi ripeto (spero tu non sia permaloso): CHIEDI AL VENDITORE!
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkzMG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili