DOMANDA Compatibilità componenti PC

Pubblicità

tealaforgia

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
46
Salve, ho intenzione di assemblare un PC a un mio amico dopo aver assemblato il mio PC da gaming grazie a voi e volevo conferma che questi componenti siano compatibili tra di loro, il pc verrà uato principalmente per web, video e internet senza andare su amd.
Ecco i componenti presi dal famosissimo sito che inizia per ama***:
ALI: Konig CMP-PSUP350W/S Alimentatore per Computer, 350 W, Ventola Silenziosa da 12 cm, Nero/Antracite
MOBO: Asrock B75 PRO3-M Scheda Madre, Nero
CPU: Intel Ci3 Box Processore CPU 1155 i3-3220, 3.30 G
RAM: Kingston KVR13N9S8/4 Memoria RAM 4GB 1Rx8 512M x 64-Bit PC3-10600 CL9 240-Pin DIMM
HD: già presente
CASE: già presente
Ovviamente punta al risparmio ma volevo sapere se quel processore ha già il dissipatore e se che GPU ha.
Nel caso indicatemi voi una CPU migliore con dissipatore integrato.
 
Ti dieri no un po' in tutto...

Se prendi tutto in amazzonia:

Thermaltake hamburg
Asrock B85M o la HDS o la PRO4
Ram qualunque kit 1600mhz CL9 o 10 2X2GB 1.5v (se hai la scheda madre con due soli slot ram e vorresti aggiornare un giorno allora 1x4GB singolo)
Processore 3 opzioni:
1. Pentium G3220
2. Pentium G3258
3. i3-4330
 
Ti dieri no un po' in tutto...

Se prendi tutto in amazzonia:

Thermaltake hamburg
Asrock B85M o la HDS o la PRO4
Ram qualunque kit 1600mhz CL9 o 10 2X2GB 1.5v (se hai la scheda madre con due soli slot ram e vorresti aggiornare un giorno allora 1x4GB singolo)
Processore 3 opzioni:
1. Pentium G3220
2. Pentium G3258
3. i3-4330
Quindi ricapitolando:
MOBO: Asrock H81M-HDS Scheda Madre, Nero
CPU: Intel Ci3 Box Processore CPU 1150 i3-4130, 3.40 G
ALI: Thermaltake Hamburg 530W
RAM: Kingston Technology HyperX Genesis 4GB DDR3-1600MHz
La cpu ha il dissipatore? Non è un pò sprecato un alimentatore da 530w?
 
L'alimentatore almeno è di marca e certificato 80+ ...anche 300W sarebbe stato sufficiente, ma c'è da dire che la massima efficienza della certificazione si ha con circa 50%del carico e tu saresti sempre in quel range, poi in caso di aggiunta di altre componenti come una buona scheda video male non fa... ho scelto quello anche perchè su amazon quelli che di solito sono più economici li paghi di più di questo!

Con la CPU non ci siamo... l' i3 che hai scelto è un pentium con hyperthreading e non ti serve un 4330 sarebbe meglio anche come scheda video integrata... altrimenti visto che stai andanod a risparmio prendi un pentium G fra i due proposti e sei a posto!

La scheda madre ti avevo consigliato una B85 perchè un po' più completa delle super economiche H81!
 
i3-4330 con asrock B85 pro4 mi sembra una buona scelta anche perchè poi il pc sarebbe aggiornabile e non gli manca nulla! se prendi la pro4 prendi la ram 2x2GB così hai il dual channel e se vuoi passare ad 8GB basta prenderne un altro kit!

Se però non aggiungerai mai una VGA dedicata e non ti interessa il fatto che le APU amd sono più lente nelle operazioni singlethread potresti pensare ad una di quelle e risparmiare qualcosa ;)
 
MOBO: Asrock B85M-HDS Scheda Madre, Nero
CPU: Intel BX80646I34330 - Processore Dual-Core (3,5GHz, 4MB L3 Cache, 65 Watt)
ALI: Thermaltake Hamburg 530W
RAM: Kingston Technology HyperX Genesis 4GB DDR3-1600MHz
Aggiungo hard disk, Windows 8 e funziona. Giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top