• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Compatibilità componenti pc

Pubblicità

AlexCipri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, devrei assemblare un pc da gaming per una fascia medio-alta.Ho già impostato una possibile configurazione:

Scheda Madre:MSI Z87-G45 GAMING

Case:Aerocool X-Warrior

RAM:Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

Processore
:Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K

HardDisk:Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk

Lettore Ottico:LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW

Scheda Grafica:Sapphire R9 280X 3GB Toxic Scheda video (PCI-e, 3GB GDDR5, HDMI, DVI, 1 GPU)

Alimentatore:Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

Si accetta qualunque consiglio.Grazie per l' eventuale aiuto :D

Buongiorno, devrei assemblare un pc da gaming per una fascia medio-alta.Ho già impostato una possibile configurazione:

Scheda Madre:MSI Z87-G45 GAMING

Case:Aerocool X-Warrior

RAM:Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz

Processore
:Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K

HardDisk:Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk

Lettore Ottico:LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW

Scheda Grafica:Sapphire R9 280X 3GB Toxic Scheda video (PCI-e, 3GB GDDR5, HDMI, DVI, 1 GPU)

Alimentatore:Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero

Si accetta qualunque consiglio.Grazie per l' eventuale aiuto :D

Come HD ti consiglio gli Hitachi. Hanno una affidabilità nel tempo migliore.
Aggiungi un SSD se rientra nel budget. Il classico Samsung 840 Da 128 oppure 256GB va bene.
Se non fai OC non ti serve la versione K del processore.
Alimentatore concordo con il commento sopra. Ad ogni modo visto che hai scelto un alimentatore modulare, puoi trovare alimentatori modulari Seasonic o Enermax o Silverstone sui 500-600W per lo stesso prezzo.

Io sinceramente avevo pensato di prendere un ssd e un dissipatore successivamente, dopo aver raccimolato qualcos' altro, perchè al momento ho solo 950€ da spendere.

Non concordo sulla pasta termica.
MX-2 la ho avuta e non la consiglio. Meglio la Elixir della Scythe (non so se la facciano ancora), oppure la Noctua oppure la MX-4.
Per l'alimentatore, visto il budget, terrei un ali modulare.

e allora vada per la mx-4 :) hai proprio ragione.. ho sbagliato a inserirlo.. il silverstone st 60f ps full modular costa solo 20€ in più

- - - Updated - - -

io ti consiglierei di aspettare, e appena arrivi a 1000€ prendi la configurazione che ti ho messo.. l'ssd meglio se lo prendi quando fai il pc, sennò dovresti formattare tutto e ristallare il s.o. un mese dopo l'acquisto non ha molto senso..

Io sinceramente avevo pensato di prendere un ssd e un dissipatore successivamente, dopo aver raccimolato qualcos' altro, perchè al momento ho solo 950€ da spendere.

Una cosa... cerca di essere più chiaro quando apri il post.
Qui se dici 950€ si pensa che si spenderanno 950€ nell'immediato.
Se così non è va specificato. Per chiarezza non per altro ;)

Quindi vedi se servono anche monitor o altro, in cosa devi spendere e quanto. E se pensi di spendere nel tempo, si pensa a un qualcosa in cui si possa fare upgrade.
E' chiaro che RAM, mobo e CPU raramente si possono cambiare (nel senso upgrade). In genere ci si trova obbligati a cambiarli in blocco.
Per il resto invece si può andare per gradi. Quindi se sei più preciso, anche i post e gli aiuti sono più precisi :)

Forse sono stato poco chiaro, ma io nell' immediato ho 950€ ed ho bisogno di comprare un pc per poter sostituire quello attuale che ha ormai una certa età.Io avevo pensato di escludere l' idea di prendere un ssd e un dissipatore nell' immediato perchè già ne posseggo uno anche se non è nuovissimo, mentre prenderò un dissipatore solamente quando farò OC.Posso chiedervi se mi conviene comprare la 280x Toxic spendendo di più oppure prendere una 280x di altri brand?

no non conviene.. allora se hai solo 950€, prendi la mia configurazione come tel'ho fatta, solo con la arctic mx-4, il silverstone st60f ps e togli l'ssd

Forse sono stato poco chiaro, ma io nell' immediato ho 950€ ed ho bisogno di comprare un pc per poter sostituire quello attuale che ha ormai una certa età.Io avevo pensato di escludere l' idea di prendere un ssd e un dissipatore nell' immediato perchè già ne posseggo uno anche se non è nuovissimo, mentre prenderò un dissipatore solamente quando farò OC.Posso chiedervi se mi conviene comprare la 280x Toxic spendendo di più oppure prendere una 280x di altri brand?

solo un'aggiunta a quello che ha detto l'altro utente:
il dissipatore dipende dal socket. Non si può usare uno qualsiasi. Deve essere compatibile. Sia in termini di TDP che in termini di aggancio.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro