COMPATIBILITà COMPONENTI PC GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovannib5

Nuovo Utente
40
0
Salve a tutti, prima di tutto volevo dirvi che sono nuovo di questa magnifica community :D
Ora veniamo alla domanda:


io vorrei assemblare un pc da Gaming non sono esperto di queste cose ma cercando su internet ho trovato questa combinazione vorrei sapere se i pezzi sono compatibili


Processore intel: Core i5-4670K ( sono indeciso tra questo e intel core i5-4440 perché nn so se il 4670k sia compatibile con il resto dei componenti)


Scheda madre: Asus h87-plus


Ram: Corsair 16GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro


scheda video: geforce gtx 770


alimentatore: Cooler Master B700 700W


case: K280 cooler master


SDD samsung evo 500Gb


grazie in anticipo attendo risposte!
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti, prima di tutto volevo dirvi che sono nuovo di questa magnifica community :D
Ora veniamo alla domanda:


io vorrei assemblare un pc da Gaming non sono esperto di queste cose ma cercando su internet ho trovato questa combinazione vorrei sapere se i pezzi sono compatibili


Processore intel: Core i5-4670K ( sono indeciso tra questo e intel core i5-4440 perché nn so se il 4670k sia compatibile con il resto dei componenti)


Scheda madre: Asus h87-plus


Ram: Corsair 16GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro


scheda video: geforce gtx 770


alimentatore: Cooler Master B700 700W


case: K280 cooler master


SDD samsung evo 500Gb


grazie in anticipo attendo risposte!
Ciao, allora:

Cpu se non fai overclock prendi il 4670 liscio (senza K).

La scheda madre va bene sempre se non fai OC se no deve avere chipset Z87.

Ram ti bastano e avanzano 8gb per un pc da gaming e risparmi soldi.
La scheda video va bene, valuta anche una R9 280x che ha le stesse prestazioni e costa qualcosa in meno.

Alimentatore ti consiglio un XFX 650w modulare o no, Cooler Master g650m, Enermax Triathlor 550w o 650w, Antec HCG620 o altri che non sto a elencare.

Il case ok anche se ti consiglierei altro ma se ti piace va bene.

SSD prendine uno da 128gb, per il sistema operativo e qualche programma piu importante. Non ti consiglio di prenderne uno di quelle dimensioni per tutto, SO e storage. Affiancaci un Hard disk da 500gb o 1tb a seconda delle tue esigenze e sei a posto. In ogni caso va bene l'SSD ma ti avverto che per il gaming non è necessario ovvero non avrai alcun aumento prestazionale.
 

giovannib5

Nuovo Utente
40
0
sono stupito dal tempo di risposta dato che ho postato circa un minuto fa...

allora come alimentatore di quelli 3 che hai citato non so quale scegliere come ho già detto non sono esperto in questo campo

di SDD prenderò sicuramente con meno GB avevo trovato uno offerta che ne aveva 250 e porse prenderò quello o quello che mi hai consigliato cioè quello da 128gb

inoltre se mi potresti consigliare uno shop online dove i prezzi sono accessibili

e grazie per la risposta immediata e guasi istantanea :D
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
sono stupito dal tempo di risposta dato che ho postato circa un minuto fa...

allora come alimentatore di quelli 3 che hai citato non so quale scegliere come ho già detto non sono esperto in questo campo

di SDD prenderò sicuramente con meno GB avevo trovato uno offerta che ne aveva 250 e porse prenderò quello o quello che mi hai consigliato cioè quello da 128gb

inoltre se mi potresti consigliare uno shop online dove i prezzi sono accessibili

e grazie per la risposta immediata e guasi istantanea :D
Prendi un XFX650w modulare allora cosi hai il case meno invaso da cavi inutili ed è un ottimo alimentatore.
Guarda su E-Chiave (in inglese, non posso scrivere i nomi degli shop), ePrezzo (anche questo in inglese), AccaDoppiavuUno (2 lettere e 1 numero)
;)

Per l'ssd ripeto, secondo me ti conviene un 128gb per S.O e programmi piu pesanti e un hard disk da 1tb o da quanto ti serve..
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili