• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Compatibilità componenti pc gaming

Pubblicità

lorenzcar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di una conferma riguardo alla compatibilità dei componenti che ho scelto per una configurazione da pc gaming (budget intorno ai 1100-1300€ esclusi monitor, tastiera e mouse); di seguito:
_ CPU : Intel i7 4770;
_ GPU : Gigabyte GeForce GTX770 4GB;
_ Scheda madre: Asus Z87 A;
_ RAM: Corsair Vengeance 8GB 1866MHz (9-10-9-27)
_ SSD: Samsung SSD 840 EVO 250GB;
_ Masterizzatore: LG GH24NS;
_ Case (+ aliment.): Cooler Master Silencio + GX 650W PSU;
_ Dissipatore: Cooler Maste Hyper 412s;
_ HD: WD Green 2TB 3,5";

Soprattutto vorrei essere sicuro della compatibilità tra scheda madre e RAM; e se i 650W dell'alimentatore sono sufficienti per questa configurazione.
Inoltre sapreste dirmi se il dissipatore ci sta fisicamente nel case che ho scelto?

Avreste un monitor da consigliarmi intorno ai 23"-24" Full-HD (budget circa 300€)?

GRAZIE in anticipo a chiunque risponderà!

sostituirei l'i7 con un i5-4670
la gpu con una r9 280x toxic
ram prendile da 1600mhz, prendile low profile e assicurati che siano 2x4gb
la ssd prendila da 128gb che ti bastano
case ti consiglio un thermaltake chaser a31 o un aerocool xpredator x1
il psi consiglierei un Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
l'hdd consiglierei un blue ma va bene anche il tuo
dissi e scheda madre vanno bene le tue
così tutto va bene (ammesso che tu non voglia fare OC)

Grazie per i consigli! Perdona l'ignoranza, avrei solo un paio di domande: come mai le ram devono essere 2x4GB? Ritieni che la R9 280X Toxic sia migliore della GTX770 Gigabyte? Grazie ancora!

Grazie per i consigli! Perdona l'ignoranza, avrei solo un paio di domande: come mai le ram devono essere 2x4GB? Ritieni che la R9 280X Toxic sia migliore della GTX770 Gigabyte? Grazie ancora!
La toxic è leggermente superiore della gtx 770, ma il punto è che costa 50 euro in meno. Le ram conviene prenderle 2x4, credo che siano più performanti in questo modo.

in effetti non l'avevo notato:grat:
hai messo una cpu per non fare oc e una mobo per farlo, se lo vuoi fare ti serve anche un dissi piu decente

No non intendo fare OC, ma non sarebbe comunque meglio avere una scheda madre prestazionale anche se sovradimensionata rispetto all'utilizzo che ne farei? Altrimenti quale scheda madre non da OC mi consigliereste (sempre di Asus)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro