Idris
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Ciao a tutti, recentemente per il mio compleanno i miei amici mi hanno regalato collettivamente i componenti di un computer nuovo. Sebbene io giochi su pc da anni e conosca un po anche come funziona la parte hardware, non ho mai assemblato un pc, facendo assemblare il mio vecchio computer da un tecnico. Allora ho deciso che questa è la volta buona per imparare, l'unico problema è che, non avendo scelto personalmente i componenti, non ho potuto verificarne la compatibilità e quindi ho paura che mettendomi a montare poi qualche pezzo si rompa (i miei amici dicono che è tutto compatibile, ma io voglio esserne sicuro al 100%). I tutorial che ho visto su Youtube non erano chiari su questo aspetto in particolare. So che potrebbe sembrare una domanda un po ingenua da poco esperto, ma voglio solamente andare sul sicuro.
Questi sono i pezzi:
CPU: ryzen 5 7600x
GPU: RX 9070 Sapphire Pulse biventola
Scheda Madre: Gigabyte b650 Eagle AX
Alimentatore: Gigabyte 750w Gp-P750GM
Ram: Patriot Viper Venom DDR5
SSD: Lexar NM610PRO 2TB Nvme
Case: Phanteks XT Pro Ultra
Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Qualcuno mi può aiutare a dirmi se vanno tutti bene o devo sostituirne qualcuno (ho ancora una settimana di garanzia Amazon per mandarli indietro)? Grazie in anticipo
Questi sono i pezzi:
CPU: ryzen 5 7600x
GPU: RX 9070 Sapphire Pulse biventola
Scheda Madre: Gigabyte b650 Eagle AX
Alimentatore: Gigabyte 750w Gp-P750GM
Ram: Patriot Viper Venom DDR5
SSD: Lexar NM610PRO 2TB Nvme
Case: Phanteks XT Pro Ultra
Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Qualcuno mi può aiutare a dirmi se vanno tutti bene o devo sostituirne qualcuno (ho ancora una settimana di garanzia Amazon per mandarli indietro)? Grazie in anticipo
Se giochi
dallo in pasto al 3Dmark!!